Film su Enrico Berlinguer, gruppo di contestatori fa irruzione al cinema: «Comunisti di m...». La denuncia della figlia Bianca
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Sabato 9 novembre 2024, durante l'ultima proiezione giornaliera del film su Berlinguer «La grande ambizione», nella sala 3 del Cinema Atlantic (via Tuscolana 745), a Roma, si è verificata un'irruzione di almeno 4 ragazzi di circa 15 anni, incappucciati, probabilmente già da prima all'interno del cinema, forse in un'altra sala». La denuncia arriva da Bianca Berlinguer che, sui social, riporta «uno spiacevole episodio avvenuto nei giorni scorsi nel VII Municipio di Roma» riguardante il film diretto da Andrea Segre e interpretato da Elio Germano sulla figura del padre, la cui notizia, spiega, le è arrivata tramite un messaggio. (Corriere Roma)
Su altri media
All’arrivo dei carabinieri, poi, sono scappati. Quattro ragazzi, incappucciati, a cui poi si sono uniti altri adolescenti, hanno fatto irruzione in una sala cinema di Roma dove stavano proiettando il film su Enrico Berlinguer, hanno disturbato la proiezione, hanno urlato «comunisti di merda» e insultato una ragazza straniera. (La Stampa)
"Sabato 9 novembre 2024, durante l'ultima proiezione giornaliera del film su Berlinguer 'La grande ambizione', nella sala 3 del Cinema Atlantic (via Tuscolana 745) si è verificata... (Virgilio)
Bianca Berlinguer ha voluto condividere sul suo profilo Instagram un messaggio che ha ricevuto da un follower e che ha dell’incredibile. La Berlinguer, condividendo la foto del padre, ha fatto una premessa: “Ho appena ricevuto questo messaggio su un episodio avvenuto sabato scorso durante la proiezione, in un cinema di Roma, del film ‘Berlinguer – La grande ambizione’. (Il Fatto Quotidiano)
Una decina di ragazzi, forse neppure maggiorenni, hanno fatto irruzione in un cinema della Capitale interrompendo con insulti la proiezione del film di Segre, "Berlinguer - La grande ambizione". Lo riferisce la giornalista e figlia del segretario del Pci Bianca Berlinguer che ha pubblicato sui social un messaggio che le è stato recapitato. (La Nuova Venezia)
"Sabato 9 novembre 2024, durante l'ultima proiezione giornaliera del film su Berlinguer La grande ambizione, nella sala 3 del Cinema Atlantic (via Tuscolana 745) di Roma, si è verificata un'irruzione di almeno 4 ragazzi di circa 15 anni, incappucciati, probabilmente già da prima all'interno del cinema, forse in un'altra sala". (Liberoquotidiano.it)
Siamo al Cinema Atlantic, nel quartiere Tuscolano, quadrante est della capitale. L’esponente del comitato nazionale di Rifondazione comunista si riferisce, con tono grave, a quanto accaduto sabato scorso durante una proiezione del film su Enrico Berlinguer La grande ambizione. (il manifesto)