"Addio signora della tv gentile ed elegante". A Trastevere i funerali di Nicoletta Orsomando

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Nella chiesa di Santa Maria in Trastevere si sono ritrovate le amiche di una vita: Maria Giovanna Elmi, Rosanna Vaudetti, Rosanna Canale e Paola Perissi, oltre ai familiari, che hanno voluto salutare questo volto gentile della Tv

Un applauso e le colleghe più care hanno salutato l'ingresso in chiesa del feretro di Nicoletta Orsomando, la storica annunciatrice Rai scomparsa qualche giorno fa a Roma, all'età di 92 anni. (Repubblica Roma)

La notizia riportata su altri giornali

Nel 2014 fu ospite nella trasmissione di Rai 2 Il Musichione del gruppo Elio e le Storie Tese. Addio a Nicoletta Orsomando, volto sereno e annunciatrice Rai per eccellenza. Volto popolare della Rai L'ex annunciatrice aveva 92 anni. (PPN - Prima Pagina News)

Non c’è da stupirsi se, nel ‘79, intervistata il giorno dell’8 Marzo, Nicoletta Orsomando disse qualcosa che è attuale ancora oggi: «Io mi auguro che la parità sancita dalla nostra Costituzione diventi quanto prima un fatto reale». (leggo.it)

Andrea Bosco, giornalista e tifoso della Juventus, attraverso il suo editoriale su Tutto Juve, ha tirato in ballo il giornalista attuale soffermandosi sulla scomparsa di una storica "signorina buonasera", della Rai: "E' mancata Nicoletta Orsomando, la più celebre della signorine “buonasera“ della Rai che fu. (AreaNapoli.it)

La più amata tra le signorine buonasera aveva 92 anni ed è entrata nelle case italiane ogni giorno per 40 anni, dal 1953 al 1993. Sono arrivati tantissimi messaggi di affettuoso cordoglio e non solo da parte del mondo della TV e dello spettacolo: molte persone comuni, infatti, hanno voluto ricordare il volto storico e rassicurante di Nicoletta Orsomando, attraverso i Social (Donnaweb)

Il sistema calcolerà l'istante esatto e aggiornerà i link da condividere con la tua scelta Posiziona il player nel punto in cui vuoi terminare la selezione e poi premi la spunta di Termina. (Radio Radicale)

Nel noto quartiere di Roma c’erano infatti Alessandra Canale, Rosanna Vaudetti, Maria Giovanna Elmi e Paola Perisse, che hanno ricordato la Orsomando con grande affetto Al suo fianco sono giunte le colleghe e amiche di sempre, che hanno espresso un’ultima volta tutto il loro affetto per la “Signorina Buonasera”. (CasertaCE)