Gli albergatori valdostani tranquillizzano i clienti: “Siamo pronti per la stagione estiva”

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

«La Valle d’Aosta è operativa, è pronta per la stagione estiva». Lo ribadisce Luigi Fosson, presidente degli albergatori valdostani. Nelle ultime ore, in tutta la Valle sono fioccate le disdette. «Ci stringiamo alla comunità di Cogne e a Breuil-Cervinia, che sono stati flagellati dal maltempo e che dovranno ricevere adeguato supporto e ristori» aggiunte il referente dell’Adava, l’Associazione valdostana degli albergatori e delle imprese turistiche valdostani aderente alla Federalberghi (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Una montagna di scarponi da sci nuovi di zecca ricoperti dal fango. Sono centinaia le persone al lavoro per liberare la strada, i magazzini interrati e le attività commerciali invasi dal fango e dall’acqua della piena de… (La Stampa)

A bordo di uno degli elicotteri del Corpo nazionale, continua l’evacuazione di turisti bloccati in Val d’Aosta, a Cogne. (ilmessaggero.it)

La situazione sta tornando alla normalità, ma ci vorranno ancora giorni di lavoro (LAPRESSE)

“Ho perso tutto. Le frane hanno cancellato la vallata”: il dramma di Bruno Jeantet

Una fortissima e gigante grandinata ha devastato nella tarda serata di sabato 29 giugno Cuorgnè, Rocca Canavese, Forno Canavese, in Piemonte. Articolo del 2/07/2024 ore 0:30 di Redazione (iLMeteo.it)

TORINO (ITALPRESS) – Prosegue l’impegno dei vigili del fuoco nell’area settentrionale del Piemonte e l’evacuazione di turisti a Cogne, in Val d’Aosta, dopo l’ondata di maltempo che ha investito la regione nel fine settimana. (CremonaOggi)

“Ho perso 60 anni di lavoro. Non so come farò ad andare avanti, devo reinventarmi la vita”. E’ disperato Bruno Jeantet, proprietario di un alpeggio e un agriturismo in Valnontey. In poche ore ha perso tutti gli investimenti compiuti con sudore e fatica per se e per tutta la sua famiglia. (AostaSera)