Luna, la Cina non si ferma più | Pronta a invaderla e a piazzare una base sotto la sua superficie: Nasa pietrificata

La Cina è inarrestabile. Con la sua corsa spaziale vuole arrivare in tutti i modi sulla Luna. E anche sotto di essa. Il progetto ha dell’incredibile. Negli ultimi anni, la Cina ha mostrato un crescente interesse per l’esplorazione spaziale, concentrandosi in particolare sulla Luna. Questo interesse non è solo una questione di prestigio nazionale, ma riflette un piano ben definito per diventare un leader nell’esplorazione lunare e nello sviluppo di tecnologie spaziali avanzate. (CUENEWS | Science)

Su altri giornali

Il 21 luglio 1969, 55 anni fa, il mondo poté assistere ai primi passi dell’uomo sulla Luna: gli astronauti dell’Apollo 11 Neil Armstrong, Michael Collins ed Edwin ‘Buzz’ Aldrin completarono il primo allunaggio avvenuto poche ore prima, il 20 luglio, raggiungendo così l’obiettivo del presidente John F. (L'Eco di Bergamo)

Il 16 luglio 1969 da Cape Kennedy, in Florida, parte Saturno V, il razzo vettore che porta il modulo Lem, con i tre astronauti a bordo - Neil Armstrong, Buzz Aldrin e Michael Collins - verso la Luna. Un evento rimasto nella memoria di chi l'ha vissuto: gli otto giorni dell'impresa dell'Apollo 11. (Rai Storia)

I Rotary Club San Marino, Rimini Riviera, Novafeltria Alto Montefeltro, Rimini, Cervia-Cesenatico si uniscono in un’iniziativa di beneficenza in favore delle famiglie in difficoltà, alla presenza del Governatore del Distretto 2072 Alberto Azzolini. (GiornaleSM)

Buon compleanno, Luna

“Questo è un piccolo passo per un uomo, un balzo da gigante per l’umanità.” Questa è forse la frase più iconica che riguarda il primo atterraggio dell’umanità sulla Luna. Nel luglio 1969, gli astronauti dell’Apollo 11 Neil A. (Passione Astronomia)

Eppure molte persone ancora oggi credono non sia mai avvenuto. Secondo un articolo pubblicato nel 2017 sulla rivista scientifica South European Society and Politics, il 20% degli italiani crede alle teorie del complotto sull’allunaggio. (Nxwss)

L'umanità assiste in diretta televisiva a uno dei più grandi eventi del XXI secolo: la conquista dello Spazio. Un momento storico che le Teche Rai scelgono di celebrare riproponendo un approfondimento del Tg2 Dossier andato in onda nel luglio del 2009 e realizzato da Silvia Rosa-Brusin, “La prima Luna” . (Rai Storia)