Vuelta a España 2024, tutte le classifiche: Carlos Rodriguez si porta in testa tra i giovani

L’australiano Ben O’Connor (Decathlon AG2R La Mondiale Team) vede assottigliarsi il proprio vantaggio, ma difende la maglia rossa al termine dell’undicesima tappa della Vuelta a España 2024, che ha visto i fuggitivi di giornata giocarsi il successo parziale, andato all’irlandese Eddie Dunbar. Confermati anche il leader della classifica riservata agli scalatori, che vede sempre in testa il britannico Adam Yates (UAE Team Emirates), e quello della graduatoria a punti, guidata ancora dal belga Wout Van Aert (Team Visma | Lease a Bike). (OA Sport)

Su altri media

La frazione che partirà da Ourense Termal per concludersi ai 1488 metri sul livello del mare della Estación de Montaña de Manzaneda sarà, con i suoi 137,4 chilometri la più breve di questa edizione del GT iberico, escluse le cronometro ovviamente. (SpazioCiclismo)

La tappa vallonata con partenza e arrivo al Campus tecnologico Cortizo di Padron ha visto il successo di Eddie Dunbar, ma soprattutto ha messo in mostra le difficoltà della maglia rossa Ben O’Connor, che ha perso terreno sugli altri uomini di classifica. (RSI.ch Informazione)

L’undicesima tappa della Vuelta a España 2024, la decima in linea, viene vinta dall’irlandese Eddie Dunbar, alfiere del Team Jayco AlUla, il quale regola i fuggitivi di giornata. In casa Italia sesta piazza per Filippo Zana, compagno di squadra di Dunbar, nono posto per Gianmarco Garofoli (Astana Qazaqstan Team). (OA Sport)

Alla Vuelta la fuga premia Dunbar, perde terreno O’Connor

A spuntarla nel maxi drappello da 39 unità è Eddie Dunbar, che con una sparata clamorosa batte i superistiti dell'attacco del mattino, prendendosi una soddistazione (inattesa) dopo una stagione costellate di cadute. (Quotidiano Sportivo)

Jhonatan Narvaez, Urko Berrade e un discreto Filippo Zana sesto. – Lo squillo di Eddie Dunbar nell’undicesima tappa della Vuelta con una bella sparata finale ad anticipare la volata di gruppo ristretta che ha visto poi Quinten Hermans terminare secondo davanti a Max Poole. (Quotidiano Sportivo)

Vuelta di Spagna Dunbar batte Narvaez, Zana e Frigo superlativi, Roglic attacca anche su un 3a categoria: gli highlights (Eurosport IT)