Eddie Dunbar trionfa nell'undicesima tappa della Vuelta a España 2024

L'undicesima tappa della Vuelta a España 2024 ha visto l'irlandese Eddie Dunbar (Jayco AlUla) emergere vittorioso da una fuga numerosa, composta da trentotto corridori. Dunbar ha superato Quinten Hermans e Max Poole con un'azione decisa nell'ultimo chilometro, conquistando così il suo primo trionfo in un grande giro.

Nel gruppo dei migliori, Primož Roglič ed Enric Mas hanno attaccato nuovamente il leader della classifica generale, Ben O'Connor. L'australiano, che corre per il team Decathlon AG2R La Mondiale, ha ceduto altri 37 secondi, vedendo così ridursi il suo vantaggio. Nonostante ciò, O'Connor è riuscito a mantenere la maglia rossa al termine della tappa.

Carlos Rodriguez si è portato in testa alla classifica dei giovani, mentre Adam Yates (UAE Team Emirates) continua a guidare la classifica degli scalatori. Wout Van Aert (Team Visma | Lease a Bike) rimane al comando della graduatoria a punti.

La dodicesima tappa della Vuelta a España 2024 prevede un arrivo in salita, dove Ben O'Connor dovrà difendersi dagli attacchi dei suoi avversari per mantenere la maglia rossa.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo