Vuelta di Spagna - Fagianata di Edddie Dunbar che vince a Padron! Rivivi l'arrivo e l'abbraccio con Filippo Zana

Vuelta di Spagna - Fagianata di Edddie Dunbar che vince a Padron! Rivivi l'arrivo e l'abbraccio con Filippo Zana
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Fagianata di Edddie Dunbar che vince a Padron! Rivivi l'arrivo e l'abbraccio con Filippo Zana VUELTA DI SPAGNA - Che tensione dentro l'ultimo km con tutti i piccoli scatti ripresi. Nel momento in cui tutti si guardano, ecco che parte secco Eddie Dunbar che non si volta più indietro se non nei pressi della linea del traguardo di Padron. Successo per l'irlandese che non era riuscito a fare classifica generale, poi l'abbraccio con Filippo Zana che l'ha aiutato per tutto il giorno. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altre testate

Eddie Dunbar, membro della fuga di oltre 30 corridori partita a 95 km dall’arrivo, ha trovato l’occasione ideale poco dopo la flamme rouge oggi. L’irlandese della Jayco-AlUla ha vinto davanti a Quinten Hermans (Alepcin-Deceuninck) e Max Poole (DSM-Firmenich PostNL). (BDC Mag)

Max Poole, voto 8: probabilmente era uno di quelli che ne aveva di più tra gli attaccanti. Eddie Dunbar, voto 10: sfrutta nel migliore dei modi la situazione, da vero e proprio finisseur. Praticamente poco dopo l’ultimo chilometro riesce a sorprendere tutti con la sparata vincente, sfruttando l’immobilismo nel gruppo al comando, prendendosi la vittoria più bella della carriera (prima in un grande giro per l’irlandese). (OA Sport)

Di seguito l’ordine d’arrivo completo della frazione odierna della Vuelta a España 2024, con il primo posto dell’irlandese Eddie Dunbar: in classifica generale resta in testa l’australiano Ben O’Connor, che vanta ora un margine di 3’16” sullo sloveno Primoz Roglic (Red Bull – BORA – hansgrohe). (OA Sport)

Vuelta a España 2024, Presentazione Percorso e Favoriti Dodicesima Tappa: Ourense Termal – Estación de Montaña de Manzaneda (137,4 km)

VUELTA DI SPAGNA - Filippo Zana ci spiega le difficoltà per entrare in una fuga così agguerrita con tanti corridori, chi che voleva conquistare la tappa, chi voleva rimontare posizioni in classifica. Alla fine è andata bene per Eddie Dunbar che si riscatta per una stagione non proprio esaltante. (Eurosport IT)

L’irlandese ha anticipato la volata a ranghi ristretti per far sua l’11a frazione della Vuelta, che si è decisa sull’ultima breve ma impegnativa asperità di 3a categoria dei 4 GPM previsti nel percorso disegnato in Galizia a sud di Santiago di Compostela. (RSI.ch Informazione)

Il percorso, pur presentando come unico GPM l'ascesa che porterà al traguardo, sarà fin da subito mosso e sembrerebbe perfetto per le possibilità di successo di una fuga. La Vuelta a España 2024 proporrà il suo quarto arrivo in salita. (SpazioCiclismo)