Vuelta, fuga vincente per Dunbar. Roglic guadagna su O’Connor

Vuelta, fuga vincente per Dunbar. Roglic guadagna su O’Connor
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Eddie Dunbar ha vinto l’11esima tappa della Vuelta, 166 km con partenza e arrivo a Padròn, un percorso misto che ha ispirato tanti attacchi: un colpo da finisseur magistrale per il 27enne irlandese della Jayco, che ha beffato i compagni di fuga tra cui c’era il nostro Filippo Zana, suo compagno di squadra che è stato perfetto in copertura e si è piazzato sesto al traguardo. Per Dunbar, già 7° al Giro 2023, è il primo successo nel World Tour. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

L'undicesima tappa della Vuelta a España 2024 è stata vinta da Eddie Dunbar (Jayco AlUla), che ha regolato una numerosissima fuga (che è arrivata a contare trentotto corridori). L'irlandese ha battuto Quinten Hermans e Max Poole con un'azione decisa portata all'ultimo chilometro. (Cicloweb.it)

L’irlandese ha anticipato la volata a ranghi ristretti per far sua l’11a frazione della Vuelta, che si è decisa sull’ultima breve ma impegnativa asperità di 3a categoria dei 4 GPM previsti nel percorso disegnato in Galizia a sud di Santiago di Compostela. (RSI.ch Informazione)

La frazione che partirà da Ourense Termal per concludersi ai 1488 metri sul livello del mare della Estación de Montaña de Manzaneda sarà, con i suoi 137,4 chilometri la più breve di questa edizione del GT iberico, escluse le cronometro ovviamente. (SpazioCiclismo)

LIVE Vuelta a España 2024, tappa di oggi in DIRETTA: Eddie Dumbar sorprende tutti a Padron, Roglic guadagna su O’Connor

Di seguito l’ordine d’arrivo completo della frazione odierna della Vuelta a España 2024, con il primo posto dell’irlandese Eddie Dunbar: in classifica generale resta in testa l’australiano Ben O’Connor, che vanta ora un margine di 3’16” sullo sloveno Primoz Roglic (Red Bull – BORA – hansgrohe). (OA Sport)

Filippo Zana: "Una battaglia entrare in fuga, poi Dunbar ha scelto il timing perfetto per partire. Felice per lui" (Eurosport IT)

5 5 – LANDA Mikel Soudal Quick-Step 4″ 4:40 2 2 – ROGLIČ Primož Red Bull – BORA – hansgrohe 26″ 3:16 (OA Sport)