Tappa 12 Vuelta 2024: altimetria, percorso, favoriti e orari tv

Tappa 12 Vuelta 2024: altimetria, percorso, favoriti e orari tv
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

– Lo squillo di Eddie Dunbar nell’undicesima tappa della Vuelta con una bella sparata finale ad anticipare la volata di gruppo ristretta che ha visto poi Quinten Hermans terminare secondo davanti a Max Poole. Jhonatan Narvaez, Urko Berrade e un discreto Filippo Zana sesto. Dietro c’è stato un attacco di Roglic e Mas, poi ripresi da Landa, Skjelmose e altri, ma Ben O’Connor ha perso circa altri trenta secondi in classifica generale e anche nella dodicesima tappa, con arrivo in salita, dovrà difendersi. (Quotidiano Sportivo)

Su altri giornali

Eddie Dunbar, voto 10: sfrutta nel migliore dei modi la situazione, da vero e proprio finisseur. Praticamente poco dopo l’ultimo chilometro riesce a sorprendere tutti con la sparata vincente, sfruttando l’immobilismo nel gruppo al comando, prendendosi la vittoria più bella della carriera (prima in un grande giro per l’irlandese). (OA Sport)

L’australiano Ben O’Connor (Decathlon AG2R La Mondiale Team) vede assottigliarsi il proprio vantaggio, ma difende la maglia rossa al termine dell’undicesima tappa della Vuelta a España 2024, che ha visto i fuggitivi di giornata giocarsi il successo parziale, andato all’irlandese Eddie Dunbar (OA Sport)

Eddie Dunbar ha vinto l’11esima tappa della Vuelta, 166 km con partenza e arrivo a Padròn, un percorso misto che ha ispirato tanti attacchi: un colpo da finisseur magistrale per il 27enne irlandese della Jayco, che ha beffato i compagni di fuga tra cui c’era il nostro Filippo Zana, suo compagno di squadra che è stato perfetto in copertura e si è piazzato sesto al traguardo. (La Gazzetta dello Sport)

Vuelta, fuga vincente per Dunbar. Roglic guadagna su O’Connor

Renewi Tour 2024, frattura della clavicola per Dylan Groenewegen dopo l’incidente con Tim Merlier sulla linea d’arrivo Vuelta a España 2024, i comunicati della Giuria: sanzioni, bollettino medico e controlli tappa per tappa (SpazioCiclismo)

L’undicesima tappa della Vuelta a España 2024 di ciclismo su strada conferma la Maglia Rossa, la più ambita, la più significativa e rappresentativa della corsa a tappe iberica, che identifica tra tutti i corridori il leader della classifica generale, sulle spalle di Ben O’Connor. (OA Sport)

A spuntarla nel maxi drappello da 39 unità è Eddie Dunbar, che con una sparata clamorosa batte i superistiti dell'attacco del mattino, prendendosi una soddistazione (inattesa) dopo una stagione costellate di cadute. (Quotidiano Sportivo)