Alla Vuelta la fuga premia Dunbar, perde terreno O’Connor

Alla Vuelta la fuga premia Dunbar, perde terreno O’Connor
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RSI.ch Informazione SPORT

La tappa vallonata con partenza e arrivo al Campus tecnologico Cortizo di Padron ha visto il successo di Eddie Dunbar, ma soprattutto ha messo in mostra le difficoltà della maglia rossa Ben O’Connor, che ha perso terreno sugli altri uomini di classifica. L’irlandese ha anticipato la volata a ranghi ristretti per far sua l’11a frazione della Vuelta, che si è decisa sull’ultima breve ma impegnativa asperità di 3a categoria dei 4 GPM previsti nel percorso disegnato in Galizia a sud di Santiago di Compostela. (RSI.ch Informazione)

Ne parlano anche altri media

Eddie Dunbar vince l'undicesima tappa della Vuelta trionfando al traguardo di Padron al termine di un finale di tappa spettacolare. L'irlandese della Team Jayco Alula ha sorpreso il gruppetto con cui era andato in fuga con ottima scelta di tempo a 500m dall'arrivo creando il vuoto dietro di sé e andando a raccogliere la vittoria più prestigiosa della sua carriera. (Sky Sport)

L’australiano Ben O’Connor (Decathlon AG2R La Mondiale Team) vede assottigliarsi il proprio vantaggio, ma difende la maglia rossa al termine dell’undicesima tappa della Vuelta a España 2024, che ha visto i fuggitivi di giornata giocarsi il successo parziale, andato all’irlandese Eddie Dunbar (OA Sport)

LA CLASSIFICA GENERALE DELLA VUELTA 17.49 La variazione più importante dovrebbe riguardare Enric Mas, che scavalca Richard Carapaz in terza posizione. (OA Sport)

Vuelta, fuga vincente per Dunbar. Roglic guadagna su O’Connor

– Lo squillo di Eddie Dunbar nell’undicesima tappa della Vuelta con una bella sparata finale ad anticipare la volata di gruppo ristretta che ha visto poi Quinten Hermans terminare secondo davanti a Max Poole. (Quotidiano Sportivo)

A spuntarla nel maxi drappello da 39 unità è Eddie Dunbar, che con una sparata clamorosa batte i superistiti dell'attacco del mattino, prendendosi una soddistazione (inattesa) dopo una stagione costellate di cadute. (Quotidiano Sportivo)

Per Dunbar, già 7° al Giro 2023, è il primo successo nel World Tour. (La Gazzetta dello Sport)