Ciclismo: Vuelta2024. Vince Dunbar, O'Connor perde altri secondi

Ciclismo: Vuelta2024. Vince Dunbar, O'Connor perde altri secondi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali SPORT

Domani tappa fondamentale, la Ourense Termal-Manzaneda di 137 chilometri PADRON (SPAGNA) (ITALPRESS) - Edward Dunbar vince con un'azione a sorpresa nell'undicesima tappa della Vuelta a Espana 2024, la Padron-Padron di 166.5 chilometri. L'irlandese ha anticipato Quinten Hermans (Alpecin-Deceuninck) e Max Poole (Team DSM-Firmenich PostNL), sesto l'azzurro Filippo Zana. Altra giornata complicata per la maglia rossa Ben O'Connor, con Roglic e Mas che hanno recuperato ulteriori secondi: l'australiano resta in testa alla classifica, ma lo sloveno ha di fatto riaperto la corsa. (Tiscali)

La notizia riportata su altri giornali

Partito all'attacco assieme al compagno Filippo Zana, il portacolori del Team Jayco - AlUla è rimasto coperto nel finale grazie all'azione offensiva dell'ex campione italiano, potendo così gestirsi nel ripido ultimo GPM di giornata per andare a conquistare una vittoria carica di emozioni e significato. (SpazioCiclismo)

Eddie Dunbar, membro della fuga di oltre 30 corridori partita a 95 km dall’arrivo, ha trovato l’occasione ideale poco dopo la flamme rouge oggi. L’irlandese della Jayco-AlUla ha vinto davanti a Quinten Hermans (Alepcin-Deceuninck) e Max Poole (DSM-Firmenich PostNL). (BDC Mag)

Di seguito l’ordine d’arrivo completo della frazione odierna della Vuelta a España 2024, con il primo posto dell’irlandese Eddie Dunbar: in classifica generale resta in testa l’australiano Ben O’Connor, che vanta ora un margine di 3’16” sullo sloveno Primoz Roglic (Red Bull – BORA – hansgrohe). (OA Sport)

Vuelta di Spagna, Dunbar vince l'11^ tappa a Padron, O'Connor in maglia rossa

Eddie Dunbar ha vinto l’11esima tappa della Vuelta, 166 km con partenza e arrivo a Padròn, un percorso misto che ha ispirato tanti attacchi: un colpo da finisseur magistrale per il 27enne irlandese della Jayco, che ha beffato i compagni di fuga tra cui c’era il nostro Filippo Zana, suo compagno di squadra che è stato perfetto in copertura e si è piazzato sesto al traguardo. (La Gazzetta dello Sport)

L’australiano Ben O’Connor (Decathlon AG2R La Mondiale Team) vede assottigliarsi il proprio vantaggio, ma difende la maglia rossa al termine dell’undicesima tappa della Vuelta a España 2024, che ha visto i fuggitivi di giornata giocarsi il successo parziale, andato all’irlandese Eddie Dunbar (OA Sport)

L'irlandese della Team Jayco Alula ha sorpreso il gruppetto con cui era andato in fuga con ottima scelta di tempo a 500m dall'arrivo creando il vuoto dietro di sé e andando a raccogliere la vittoria più prestigiosa della sua carriera. (Sky Sport)