Vuelta di Spagna, Dunbar vince l'11^ tappa a Padron, O'Connor in maglia rossa

Vuelta di Spagna, Dunbar vince l'11^ tappa a Padron, O'Connor in maglia rossa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

Eddie Dunbar vince l'undicesima tappa della Vuelta trionfando al traguardo di Padron al termine di un finale di tappa spettacolare. L'irlandese della Team Jayco Alula ha sorpreso il gruppetto con cui era andato in fuga con ottima scelta di tempo a 500m dall'arrivo creando il vuoto dietro di sé e andando a raccogliere la vittoria più prestigiosa della sua carriera. In una tappa caratterizzata da continui saliscendi (166,5 chilometri con un dislivello totale di 2890 metri) l'australiano Ben O'Connor (Decathlon AG2R La Mondiale Team), arrivato con un ritardo di oltre 4' sul vincitore, resta al comando della classifica generale, perdendo però parte del suo vantaggio su Primoz Roglic, che lo ha preceduto di una quarantina di secondi sul traguardo. (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Eddie Dunbar, voto 10: sfrutta nel migliore dei modi la situazione, da vero e proprio finisseur. Praticamente poco dopo l’ultimo chilometro riesce a sorprendere tutti con la sparata vincente, sfruttando l’immobilismo nel gruppo al comando, prendendosi la vittoria più bella della carriera (prima in un grande giro per l’irlandese). (OA Sport)

Fagianata di Edddie Dunbar che vince a Padron! Rivivi l'arrivo e l'abbraccio con Filippo Zana (Eurosport IT)

Non ha guadagnato tantissimo, in fin dei conti ha guadagnato solo su Ben O'Connor, ma intanto sta provando a smontare la maglia roja dalle spalle dell'australiano, poi si penserà anche a Enric Mas e Mikel Landa che continuano a pedalare bene. (Eurosport IT)

Vuelta di Spagna - Roglic continua l'operazione-rimonta su Ben O'Connor: rosicchiati 37''! Vince Dunbar grazie a Zana

La frazione che partirà da Ourense Termal per concludersi ai 1488 metri sul livello del mare della Estación de Montaña de Manzaneda sarà, con i suoi 137,4 chilometri la più breve di questa edizione del GT iberico, escluse le cronometro ovviamente. (SpazioCiclismo)

Di seguito l’ordine d’arrivo completo della frazione odierna della Vuelta a España 2024, con il primo posto dell’irlandese Eddie Dunbar: in classifica generale resta in testa l’australiano Ben O’Connor, che vanta ora un margine di 3’16” sullo sloveno Primoz Roglic (Red Bull – BORA – hansgrohe). (OA Sport)

8 7 ▼1 YATES Adam UAE Team Emirates 16″ 5:30 4 3 ▼1 CARAPAZ Richard EF Education – EasyPost 12″ 4:10 (OA Sport)