Sparata vincente di Dunbar alla Vuelta

Sparata vincente di Dunbar alla Vuelta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BDC Mag SPORT

Eddie Dunbar (Jayco-AlUla) ha sopreso i suoi compagni di fuga con una sparata ai -500mt dal traguardo e si è aggiudicato la prima vittoria di tappa in grande giro in carriera. Eddie Dunbar, membro della fuga di oltre 30 corridori partita a 95 km dall’arrivo, ha trovato l’occasione ideale poco dopo la flamme rouge oggi. L’irlandese della Jayco-AlUla ha vinto davanti a Quinten Hermans (Alepcin-Deceuninck) e Max Poole (DSM-Firmenich PostNL). (BDC Mag)

La notizia riportata su altre testate

A spuntarla nel maxi drappello da 39 unità è Eddie Dunbar, che con una sparata clamorosa batte i superistiti dell'attacco del mattino, prendendosi una soddistazione (inattesa) dopo una stagione costellate di cadute. (Quotidiano Sportivo)

Doveva essere una tappa innocua, pensando alle difficoltà del week end. Non ha guadagnato tantissimo, in fin dei conti ha guadagnato solo su Ben O'Connor, ma intanto sta provando a smontare la maglia roja dalle spalle dell'australiano, poi si penserà anche a Enric Mas e Mikel Landa che continuano a pedalare bene. (Eurosport IT)

Nel gruppo dei migliori, Primož Roglič ed Enric Mas hanno nuovamente attaccato la maglia rossa Ben O'Connor, che non ha resistito a lungo e ha dovuto cedere altre 37". L'irlandese ha battuto Quinten Hermans e Max Poole con un'azione decisa portata all'ultimo chilometro. (Cicloweb.it)

Tappa 12 Vuelta 2024: altimetria, percorso, favoriti e orari tv

Confermati anche il leader della classifica riservata agli scalatori, che vede sempre in testa il britannico Adam Yates (UAE Team Emirates), e quello della graduatoria a punti, guidata ancora dal belga Wout Van Aert (Team Visma | Lease a Bike). (OA Sport)

10 e lode. Eddie DUNBAR. (TUTTOBICIWEB.it)

Dietro c’è stato un attacco di Roglic e Mas, poi ripresi da Landa, Skjelmose e altri, ma Ben O’Connor ha perso circa altri trenta secondi in classifica generale e anche nella dodicesima tappa, con arrivo in salita, dovrà difendersi. (Quotidiano Sportivo)