Pagelle Vuelta a España 2024: Dunbar si esalta, Roglic scalfisce le certezze di O’Connor

Pagelle Vuelta a España 2024: Dunbar si esalta, Roglic scalfisce le certezze di O’Connor
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

PAGELLE UNDICESIMA TAPPA VUELTA A ESPAÑA 2024 Eddie Dunbar, voto 10: sfrutta nel migliore dei modi la situazione, da vero e proprio finisseur. Praticamente poco dopo l’ultimo chilometro riesce a sorprendere tutti con la sparata vincente, sfruttando l’immobilismo nel gruppo al comando, prendendosi la vittoria più bella della carriera (prima in un grande giro per l’irlandese). Max Poole, voto 8: probabilmente era uno di quelli che ne aveva di più tra gli attaccanti. (OA Sport)

La notizia riportata su altre testate

Nel gruppo dei migliori, Primož Roglič ed Enric Mas hanno nuovamente attaccato la maglia rossa Ben O'Connor, che non ha resistito a lungo e ha dovuto cedere altre 37". L'undicesima tappa della Vuelta a España 2024 è stata vinta da Eddie Dunbar (Jayco AlUla), che ha regolato una numerosissima fuga (che è arrivata a contare trentotto corridori). (Cicloweb.it)

Fagianata di Edddie Dunbar che vince a Padron! Rivivi l'arrivo e l'abbraccio con Filippo Zana (Eurosport IT)

18.08 Questa la top 10 della generale: 10 16 ▲6 BENNETT George Israel – Premier Tech 5:46 (OA Sport)

Sparata vincente di Dunbar alla Vuelta

Dopo aver fatto tutta la giornata in fuga con il vento in faccia in compagnia di Filippo Zana (alla fine 6°), l’irlandese regala a Brent Copeland un successo che fa molto comodo alla compagine australiana. (TUTTOBICIWEB.it)

Altra giornata complicata per la maglia rossa Ben O'Connor, con Roglic e Mas che hanno recuperato ulteriori secondi: l'australiano resta in testa alla classifica, ma lo sloveno ha di fatto riaperto la corsa. (Tiscali)

Eddie Dunbar (Jayco-AlUla) ha sopreso i suoi compagni di fuga con una sparata ai -500mt dal traguardo e si è aggiudicato la prima vittoria di tappa in grande giro in carriera. (BDC Mag)