Vuelta a España 2024, Presentazione Percorso e Favoriti Dodicesima Tappa: Ourense Termal – Estación de Montaña de Manzaneda (137,4 km)

Vuelta a España 2024, Presentazione Percorso e Favoriti Dodicesima Tappa: Ourense Termal – Estación de Montaña de Manzaneda (137,4 km)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SpazioCiclismo SPORT

La Vuelta a España 2024 proporrà il suo quarto arrivo in salita. La frazione che partirà da Ourense Termal per concludersi ai 1488 metri sul livello del mare della Estación de Montaña de Manzaneda sarà, con i suoi 137,4 chilometri la più breve di questa edizione del GT iberico, escluse le cronometro ovviamente. Il percorso, pur presentando come unico GPM l'ascesa che porterà al traguardo, sarà fin da subito mosso e sembrerebbe perfetto per le possibilità di successo di una fuga. (SpazioCiclismo)

Su altre testate

1 1 – O’CONNOR Ben Decathlon AG2R La Mondiale Team 20 20″ 43:54:54 5 5 – LANDA Mikel Soudal Quick-Step 4″ 4:40 (OA Sport)

Renewi Tour 2024, frattura della clavicola per Dylan Groenewegen dopo l’incidente con Tim Merlier sulla linea d’arrivo Vuelta a España 2024, i comunicati della Giuria: sanzioni, bollettino medico e controlli tappa per tappa (SpazioCiclismo)

L'irlandese della Team Jayco Alula ha sorpreso il gruppetto con cui era andato in fuga con ottima scelta di tempo a 500m dall'arrivo creando il vuoto dietro di sé e andando a raccogliere la vittoria più prestigiosa della sua carriera. (Sky Sport)

Vuelta di Spagna Dunbar batte Narvaez, Zana e Frigo superlativi, Roglic attacca anche su un 3a categoria: gli highlights

L’irlandese ha anticipato la volata a ranghi ristretti per far sua l’11a frazione della Vuelta, che si è decisa sull’ultima breve ma impegnativa asperità di 3a categoria dei 4 GPM previsti nel percorso disegnato in Galizia a sud di Santiago di Compostela. (RSI.ch Informazione)

Eddie Dunbar, membro della fuga di oltre 30 corridori partita a 95 km dall’arrivo, ha trovato l’occasione ideale poco dopo la flamme rouge oggi. L’irlandese della Jayco-AlUla ha vinto davanti a Quinten Hermans (Alepcin-Deceuninck) e Max Poole (DSM-Firmenich PostNL). (BDC Mag)

VUELTA DI SPAGNA - 39 corridori in fuga e ci sono anche quattro italiani: Germani, Frigo, Zana e Garofoli. Frigo e Zana danno una grossa mano a Dunbar e George Bennett e a vincere è proprio l'irlandese con una fagianata. (Eurosport IT)