IL VIDEO. Tajani dopo attacco Iran a Israele: lavorare per pace, no escalation

IL VIDEO. Tajani dopo attacco Iran a Israele: lavorare per pace, no escalation
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
il Dolomiti ESTERI

Genova, 1 ott. "Bisogna lavorare per la pace. Bisogna che tutti quanti, anche l'Iran, si assumano le proprie responsabilità per evitare una escalation" Lo ha detto il ministro degli Esteri Antonio Tajani, commentando l'attacco dell'Iran a margine di un incontro a Genova. E ai giornalisti che gli chiedono se anche Netanyahu dovrebbe evitare una escalation ha risposto: "Tutti devono lavorare per una de-escalation". (il Dolomiti)

La notizia riportata su altri media

"Se il regime sionista, che è impazzito, non è controllato dai suoi sostenitori americani ed europei e vuole continuare questi crimini o agire contro la nostra sovranità e integrità territoriale, un'operazione come quella di" ieri sera "sarà ripetuta con maggiore intensità e tutte le infrastrutture del regime saranno prese di mira", ha detto il Bagheri alla televisione di Stato iraniana. (Tiscali Notizie)

I raid delle truppe israeliane nel Libano meridionale, iniziati durante la notte, sono stati "limitati" e hanno interessato solo una breve distanza oltre confine, ha detto il funzionario della sicurezza israeliano, aggiungendo che un'operazione più ampia che abbia come obiettivo la capitale libanese Beirut, colpita da ripetuti attacchi aerei negli ultimi giorni, "non è sul tavolo". (Sky Tg24 )

Israele ha promesso che nel corso della notte tra martedì e mercoledì i suoi aerei da combattimento continueranno a colpire "con forza" nelle prossime ore "in Medio Oriente". "L'aeronautica militare continua a operare a pieno regime e stanotte continueremo a colpire con forza in Medio Oriente come facciamo da un anno", ha dichiarato Hagari. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Iran attacca Israele, 200 missili su Tel Aviv, colpito un edificio, Pasdaran: "Attacco in risposta all'uccisione di Nasrallah" - VIDEO

Poco prima dell'attacco missilistico a Jaffa i terroristi di Hamas hanno ucciso otto civili israeliani. (Panorama)

L'aviazione di Israele "continua a operare a pieno regime e anche stasera continuerà a colpire con potenza in Medioriente, come è avvenuto nell'ultimo anno". Lo afferma il portavoce dell'Idf, il contrammiraglio Daniel Hagari. (L'Unione Sarda.it)

"Abbiamo preso di mira il cuore dei territori occupati oggi in risposta all'assassinio del capo di Hezbollah Hassan Nasrallah e di un comandante di alto rango della forza Quds, Abbas Nilforoushan, da parte di Israele", hanno poi aggiunto le guardie rivoluzionarie iraniane, che hanno anche messo in guardia da "attacchi devastanti" se Israele dovesse rispondere. (Il Giornale d'Italia)