Maltempo in Val d'Aosta, turista genovese: "Evacuati in elicottero"

Maltempo in Val d'Aosta, turista genovese: Evacuati in elicottero
Più informazioni:
Genova24.it INTERNO

Liguria. In queste ore drammatiche per gli effetti del maltempo nel Nord Ovest, in Valle d'Aosta e Piemonte - con frane, esondazioni, strade interrotte e molti centri isolati - il racconto, all'Ansa, di Cinzia Consonni. La donna è una turista, una dei tantissimi genovesi che hanno scelto di trascorrere le loro vacanze "in valle". E sono molti i liguri che, anche da lontano, seguono con apprensione l'evolversi degli eventi. (Genova24.it)

La notizia riportata su altri media

Nelle ore serali e notturne il sistema temporalesco si è propagato verso il Piemonte, in particolare nel Canavese e nelle Valli di Lanzo, dove sono state segnalate palle di ghiaccio del peso di oltre un etto e mezzo. (Il Giornale d'Italia)

Due famiglie sono state evacuate a Mathi per rischio esondazione del fiume Stura di Lanzo e a Montanaro i vigili del fuoco hanno soccorso una famiglia con una bambina di 3 mesi bloccata in auto a causa dell'ingrossamento del torrente Orco. (iLMeteo.it)

Roma, 30 giu. – Esondazioni, allagamenti e frane in Piemonte, a causa dell’ondata di maltempo che ha colpito la regione. (Agenzia askanews)

Maltempo, il Nord Ovest in ginocchio tra fiumi esondati e danni da milioni di euro (FOTO e VIDEO). Diversi escursionisti bloccati nei rifugi del Monte Rosa

Il governo regionale ha subito espresso la propria vicinanza ai cittadini coinvolti dall'emergenza, sottolineando l'importanza di mantenere alta l'attenzione sulle necessità della popolazione. (Valledaostaglocal.it)

Molte zone isolate e senza corrente elettrica e acqua. In arrivo il capo della Protezione civile nazionale per valutare il piano d'intervento e verificare la situazione dopo il maltempo che ha colpito in particolare valle d'Aosta e Piemonte Maltempo, il Nord Ovest in ginocchio tra fiumi esondati e danni da milioni di euro ( e VIDEO). (il Dolomiti)

Ieri gli elicotteri della Protezione civile e della guardia di finanza hanno effettuato 92 turnazioni portando al campo sportivo di Aymavilles in totale 499 persone. E' ripartita questa mattina all'alba l'evacuazione dei turisti rimasti bloccati a Cogne a causa delle frane che hanno interrotto la viabilità verso il fondo valle. (Tiscali Notizie)