Maltempo in Val d’Aosta, turista genovese: “Torrenti esondati, una frana ha bloccato la strada. Evacuati in elicottero, auto e valigie rimasti a Cogne”

Maltempo in Val d’Aosta, turista genovese: “Torrenti esondati, una frana ha bloccato la strada. Evacuati in elicottero, auto e valigie rimasti a Cogne”
Altri dettagli:
IVG.it INTERNO

Liguria. In queste ore drammatiche per gli effetti del maltempo nel Nord Ovest, in Valle d'Aosta e Piemonte - con frane, esondazioni, strade interrotte e molti centri isolati - il racconto, all'Ansa, di Cinzia Consonni. La donna è una turista, una dei tantissimi genovesi che hanno scelto di trascorrere le loro vacanze "in valle". E sono molti i liguri che, anche da lontano, seguono con apprensione l'evolversi degli eventi. (IVG.it)

La notizia riportata su altre testate

Già nella serata di ieri una ditta appaltatrice locale In Valle Orco (Città Metropolitana di Torino...)

Ecco le incredibile ed impressionanti immagini girate a Noasca, in Piemonte, investita da piogge torrenziali che hanno trasformato il torrente in una violenta ed imponente cascata abbattutasi sul paese, invaso poi dalla alluvione e dalla piena. (Panorama)

Continua l’emergenza maltempo nel nordovest del Piemonte e in Val d’Aosta. Le forti piogge che hanno colpito il territorio sabato 29 giugno hanno provocato gravi danni, che hanno impegnato i soccorsi in numerose operazioni per mettere al sicuro residenti e turisti, oltre a rendere necessaria la chiusura di diverse strade, isolando intere località. (varesenews.it)

Maltempo, flagellati Piemonte e Valle d'Aosta: in 300 evacuati da Cogne con gli elicotteri

Due famiglie sono state evacuate a Mathi per rischio esondazione del fiume Stura di Lanzo e a Montanaro i vigili del fuoco hanno soccorso una famiglia con una bambina di 3 mesi bloccata in auto a causa dell'ingrossamento del torrente Orco. (iLMeteo.it)

Difatti questa settimana potrebbe essere quella decisiva per la chiusura dell’affare. Il Napoli da tempo è sulle tracce di Alessandro Buongiorno, con l’affare che potrebbe presto essere definito. Intanto gli azzurri hanno scampato un pericolo grosso. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Danni e vittime anche in Svizzera, nel Canton Ticino. In Francia tre morti dopo caduta di un albero (LAPRESSE)