Meteo: Piemonte, incredibile massa d'acqua piomba dalla cascata di Noasca sul paese, il Video

Meteo: Piemonte, incredibile massa d'acqua piomba dalla cascata di Noasca sul paese, il Video
Per saperne di più:
iLMeteo.it INTERNO

Forte maltempo in Piemonte. A Noasca (TO), nella giornata di sabato 29 giugno sono caduti 172 mm di pioggia: la cascata formata dal torrente Noaschetta, molto conosciuta da turisti ed escursionisti, si è ingrossata al punto da coprire il ponte sulla strada prima di gettarsi nell’Orco. Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Centinaia di soccorritori sono al lavoro dalla scorsa notte e almeno 300 persone sono state evacuate in elicottero. (Fanpage.it)

La donna è una turista, una dei tantissimi genovesi che hanno scelto di trascorrere le loro vacanze "in valle". E sono molti i liguri che, anche da lontano, seguono con apprensione l'evolversi degli eventi. (Genova24.it)

Aveva lasciato un biglietto con scritto un messaggio che aveva generato non poca preoccupazione tra i familiari. Inoltre il fatto che non avesse portato con sè il cellulare ed i suoi documenti aveva ulteriormente allarmato i parenti che, immediatamente, hanno allertato la Questura. (Frosinone News)

La Valle d'Aosta rimane una meta turistica accessibile e sicura

Roma, 30 giu. Da ieri sera sono al lavoro gli uomini della Protezione civile del Piemonte guidati dal responsabile del settore Franco De Giglio per seguire l’andamento della perturbazione e coordinare gli interventi della Protezione civile in stretto raccordo con le prefetture di Torino e del Verbano-Cusio-Ossola, come riferisce la regione Piemonte in una nota. (Agenzia askanews)

Si è riunito oggi nella sede della Protezione civile il Centro Coordinamento dei Soccorsi (CCS), alla presenza del Presidente della Regione Renzo Testolin, per fare il punto sulle problematiche e sui dissesti generati dalla intensa perturbazione che ha colpito la Valle d’Aosta (Valledaostaglocal.it)

Il governo regionale ha subito espresso la propria vicinanza ai cittadini coinvolti dall'emergenza, sottolineando l'importanza di mantenere alta l'attenzione sulle necessità della popolazione. (Valledaostaglocal.it)