Maltempo: paura a Cogne, il paese è isolato e senz'acqua

Maltempo: paura a Cogne, il paese è isolato e senz'acqua
Per saperne di più:
L'Unione Sarda.it INTERNO

L’unico modo per raggiungere Cogne è quello di salire su un elicottero, oppure affrontare ore di marcia tra i colli alpini. Il paese è in ginocchio dopo l’ondata di maltempo: oltre 300 gli evacuati attraverso un ponte aereo, ma ne mancano altrettanti. Ai piedi del Gran Paradiso, nessuno aveva previsto che ieri sera tutta quell'acqua si potesse scaricare in così poco tempo. Sono 130 i millimetri registrati dal pluviometro durante il nubifragio. (L'Unione Sarda.it)

Su altre fonti

"Chialamberto e' uno dei posti in cui la furia dell'acqua ha rischiato di provocare grandi tragedie. Fortunatamente stiamo parlando solo di danne a cose e non di danne alle persone". Cosi' l'assessore della Regione Piemonte Gian Luca Vignale. (Il Mattino di Padova)

Il governo regionale ha subito espresso la propria vicinanza ai cittadini coinvolti dall'emergenza, sottolineando l'importanza di mantenere alta l'attenzione sulle necessità della popolazione. (Valledaostaglocal.it)

Cinzia e Sandra Consonni sono due sorelle genovesi che erano in vacanza a Cogne già da una decina di giorni e che sono rimaste bloccate in paese a causa dell’alluvione. Atterrano a distanza d… (La Stampa)

#StradeCittaMetroTO A Fornolosa la Provinciale 460 riaperta a senso unico alternato

liberare la Provinciale 460 dalla frana caduta nei pressi di Fornolosa di Locana nel pomeriggio è stato possibile assicurare (Città Metropolitana di Torino...)

Danni e vittime anche in Svizzera, nel Canton Ticino. In Francia tre morti dopo caduta di un albero (LAPRESSE)

A Locana sono state trasferite ieri in una zona sicura 37 persone che erano rimaste bloccate in un ristorante. I vigili del fuoco stanno intervenendo nelle province del Verbano e di Torino. (Open)