La situazione in Valle d'Aosta

La situazione in Valle d'Aosta
Altri dettagli:
Valledaostaglocal.it INTERNO

Si è riunito oggi nella sede della Protezione civile il Centro Coordinamento dei Soccorsi (CCS), alla presenza del Presidente della Regione Renzo Testolin, per fare il punto sulle problematiche e sui dissesti generati dalla intensa perturbazione che ha colpito la Valle d’Aosta (Valledaostaglocal.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il maltempo colpisce Piemonte e Valle d'Aosta, con situazioni critiche per le frane, con l'evacuazione di centinaia di persone oggi. Piemonte (Adnkronos)

Sono pesanti i danni provocati dall’alluvione che ha colpito le montagne del Torinese e la Valle d'Aosta. La situazione è particolarmente critica a Cogne, con due interventi dell'elisoccorso che ha messo in salvo nella notte una famiglia con una bambina piccola, bloccata in Valnontey, e tre persone isolate nel vallone dell'Urtier, come riporta la Repubblica. (METEO.IT)

A Noasca (TO), nella giornata di sabato 29 giugno sono caduti 172 mm di pioggia: la cascata formata dal torrente Noaschetta, molto conosciuta da turisti ed escursionisti, si è ingrossata al punto da coprire il ponte sulla strada prima di gettarsi nell’Orco. (iLMeteo.it)

Maltempo in Val d'Aosta, turista genovese: "Evacuati in elicottero"

Sebbene sul cielo di Piemonte e Valle d’Aosta le nuvole grigie destino ancora preoccupazione, il pericolo di una nuova alluvione al momento sembra scampato. Fortunatamente non si registrano vittime nè feriti, ma intanto le due regioni del nord ovest devono fare i conti con i grandi danni causati da quelle ore di pioggia torrenziale che ha messo in ginocchio la viabilità, e costretto all’evacuazione – a Cogne – di 300 persone attraverso l’uso di elicotteri. (LAPRESSE)

TORINO. Maltempo, il Nord Ovest in ginocchio tra fiumi esondati e danni da milioni di euro ( e VIDEO). Diversi escursionisti bloccati nei rifugi del Monte Rosa (il Dolomiti)

La donna è una turista, una dei tantissimi genovesi che hanno scelto di trascorrere le loro vacanze "in valle". E sono molti i liguri che, anche da lontano, seguono con apprensione l'evolversi degli eventi. (Genova24.it)