Popov trionfa a Madonna di Campiglio, Gross unico azzurro qualificato

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

MADONNA DI CAMPIGLIO - La 71ª edizione della 3Tre, lo slalom speciale notturno di Madonna di Campiglio, ha visto il trionfo del bulgaro Albert Popov, che ha conquistato la sua prima vittoria in Coppa del Mondo. La gara, svoltasi su un Canalone Miramonti perfettamente preparato grazie alle basse temperature, ha riservato numerose sorprese e colpi di scena.

Il norvegese Atle McGrath, leader della classifica dopo la prima manche, è stato eliminato nella seconda, lasciando campo libero a Popov, che ha saputo sfruttare al meglio le condizioni della pista. Il trentino Stefano Gross, unico azzurro qualificato per la seconda manche, ha chiuso al 21° posto, con un ritardo di 2 secondi e 29 centesimi dal vincitore.

La serata è stata caratterizzata da numerose eliminazioni tra i big, tra cui il francese Clement Noel e il norvegese Timon Haugan, usciti di scena già nella prima manche. Alex Vinatzer, squalificato per una inforcata, e gli altri quattro azzurri in gara - Tobias Kastlunger, Simon Maurberger, Tommaso Saccardi e Corrado Barbera - non sono riusciti a qualificarsi per la seconda manche, terminando oltre il tempo massimo.

L'evento ha visto anche un omaggio a Giuliano Razzoli, apripista sulla 3Tre, che ha ricevuto un caloroso applauso dal pubblico presente.