Fioretto femminile, argento Italia: azzurre sconfitte in finale dagli Stati Uniti

Alle 20:30 l'Italia del fioretto femminile scende in pedana per la finale contro gli Stati Uniti. Arianna Errigo, Alice Volpi, Martina Favaretto e Francesco Palumbo vanno a caccia della medaglia d'oro per l'Italia dopo il primo posto arrivato nella spada. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

Nella sesta giornata di gare alle Olimpiadi di Parigi 2024 l’Italia vince la medaglia d’argento nella prova a squadre di fioretto femminile; più forte del rimpianto per l’oro sfumato c’è il grande risultato delle ragazze del CT Stefano Cerioni che salgono sul secondo gradino del podio con la capitana Arianna Errigo, la senese Alice Volpi, Martina Favaretto e Francesca Palumbo, arrendendosi soltanto in finale agli Stati Uniti con il risultato di 45-39. (SIENA FREE)

– Ci avevamo creduto perché quell’oro era a un passo. La medaglia d’oro va agli Stati Uniti d’America. (LA NAZIONE)

Arianna Errigo l'aveva detto chiaramente, una volta raggiunta la finale e battute le giapponesi, poi finite terze: «Puntiamo in alto». Saranno più smorfie interiori che sorrisi esteriori. (il Giornale)

Parigi 2024: argento per la squadra di fioretto con Volpi e Favaretto

Francesca Palumbo rompe un digiuno durato 128 anni e 33 edizioni dei Giochi dell’era moderna, e conquista la prima medaglia olimpica nella storia della Basilicata. (Ufficio Stampa Basilicata)

Il podio del fioretto a squadre donne dei Giochi di Parigi 2024: l’Italia ottiene l’argento dopo aver perso la finale con gli Stati Uniti. (La Gazzetta dello Sport)

Il fioretto femminile non tradisce e porta un’altra medaglia nella bacheca olimpica dell’Italia a Parigi 2024 e delle Fiamme oro, grazie alle portacolori del Gruppo sportivo della Polizia di Stato Alice Volpi e Martina Favaretto. (Poliziamoderna.it)