Roma, la rete di corruzione sui lavori pubblici coinvolge fondi Pnrr e Giubileo

Roma, la rete di corruzione sui lavori pubblici coinvolge fondi Pnrr e Giubileo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza INTERNO

Ultim'ora news 15 novembre ore 14 La rete di presunta corruzione, con al centro le molteplici società riconducibili a Mirko Pellegrini, riguarda tantissimi lavori nella città di Roma, anche finanziati con fondi Pnrr e Giubileo. E per ora vede iscritti nel registro 15 indagati. L’imprenditore 46enne avrebbe pagato, in contanti o sotto forma di orologi, viaggi, cene, auto a noleggio, i pubblici ufficiali per «pilotare» una serie di appalti per lavori pubblici. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altre testate

Incluse quelle finanziate con i soldi del Giubileo e quelle della viabilità per consentire lo svolgimento della Ryder Cup di golf, lo scorso autunno. (Corriere Roma)

Denaro “nero” contante e offerte di lavoro ai figli sarebbero il «prezzo» con cui avrebbero venduto la propria funzione in favore dell’imprenditore Mirko Pellegrini, dominus di un gruppo societario che si è aggiudicato appalti da 100 milioni di euro per interventi stradali per i municipi capitolini e per la Ryder Cup, il torneo internazionale di golf... (NT+ Enti Locali & Edilizia)

Le foto con il calciatore Nicolò Zaniolo e l'amicizia, almeno social, con ex parlamentari e assessori ai lavori pubblici. È... (Virgilio)

"Qui il sugo e qui la pancetta”. Così il grande corruttore chiamava gli appalti di Giubileo e Pnrr

La Capitale, infatti, è disseminata di cantieri e si sta preparando ad accogliere milioni di pellegrini da tutto il mondo, rifacendosi il look: dalla viabilità a chiese e monumenti. (ilmessaggero.it)

Un sistema corruttivo in cui un imprenditore, per ottenere i ricchissimi appalti sulla manutenzione delle strade di Roma, gare da 100 milioni di euro complessivi, dispensava mazzette, orologi e cene a pubblici ufficiali compiacenti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Qualcosa da mangiare, prendere, decurtare. Perché il riferimento, sospettano gli investigatori, è alla quantità di materiale da utilizzare, o meglio da sottrarre, pe… (Repubblica Roma)