FREDDO a spada tratta verso l'Italia! Ecco dove avremo le temperature più basse!

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoLive.it INTERNO

Dopo una settimana all'insegna della mitezza, il freddo tornerà a farci visita nei prossimi giorni. Nelle ultime ore abbiamo avuto un assaggio sulle regioni del medio Adriatico e al meridione, zone che sono state colpite da forti venti e qualche debole nevicata anche a bassa quota. Tra lunedi 6 e mercoledi 8 febbraio la massa fredda dovrebbe dilagare su tutta la Penisola dando luogo ad un episodio invernale, ma senza precipitazioni organizzate. (MeteoLive.it)

Su altre testate

Il tempo della settimana che sta per iniziare avrà caratteristiche pienamente invernali, con temperature ben al di sotto della media, venti spesso di forte intensità e occasione per qualche nevicata a bassa quota. (METEO.IT)

Clima, in Italia il 2022 l'anno più caldo della storia secondo il Cnr /8 Ansa (Sky Tg24 )

Previsioni meteo da lunedì 6 a venerdì 10 febbraio 2023. L’inverno riparte in grande stile arriva il vero freddo dalla Russia che travolgerà praticamente tutta l’Italia. Previste intense nevicate in pianura e, verosimilmente sulle coste. (Voloscontato)

L'allerta meteo, sulla base delle ultime previsioni a disposizione, è stata emessa dal Dipartimento della Protezione Civile. (ilmessaggero.it)

Dopo il grande caldo di sabato 4 febbraio, le temperature in clamorosa picchiata oggi, domenica 5 febbraio. L'Italia viene infatti colpita da una ondata di gelo artico e freddo intenso, con neve anche a quote molto basse e in pianura. (Liberoquotidiano.it)

Si chiude una porta, ma si apre un portone. Quello del grande freddo! Temperature a picco nei prossimi giorni con valori che scenderanno anche sotto la media climatologica del periodo con anche situazione di gelo. (Meteo Giornale)