Temperature sotto zero e neve anche in collina
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La sciabolata artica si prepara ad investire le Marche. Da oggi le temperature inizieranno ad andare in picchiata e, almeno fino a mercoledì, dovremo convivere con una colonnina di mercurio che, in alcune zone dell’interno, arriverà anche sotto lo zero. I venti gelidi che soffiano da Nord stringeranno l’Italia nella morsa del freddo e la nostra regione non farà differenza. Tuttavia, le precipitazioni previste già dalla giornata di oggi, benché quasi dappertutto nevose, non dovrebbero essere di forte intensità. (corriereadriatico.it)
Ne parlano anche altri giornali
Meteo dal 6 al 10 febbraio 2023: ripartenza in grande stile dell’inverno e questa volta sarà travolgente (Voloscontato)
/8 Ansa Clima, in Italia il 2022 l'anno più caldo della storia secondo il Cnr (Sky Tg24 )
E ancora, nuvolosità irregolare anche sulle regioni adriatiche e in parte del Nord, in particolare nel basso Piemonte, così come previsto dall'ultimo bollettino degli esperti di 3bMeteo. (Liberoquotidiano.it)
Il tempo della settimana che sta per iniziare avrà caratteristiche pienamente invernali, con temperature ben al di sotto della media, venti spesso di forte intensità e occasione per qualche nevicata a bassa quota. (METEO.IT)
Questo è in sintesi quanto ci aspetta per i prossimi giorni sul nostro Paese, colpito da venti freddissimi di origine russo-siberiana che viaggeranno sul bordo sud-orientale di un anticiclone delle Azzorre ormai salito verso il Nord del nostro continente. (Meteo Giornale)
Temperature glaciali. È scattata l'allerta freddo in tutta Italia. Nelle scorse ore una massa d'aria gelata, proveniente dall'Europa orientale, ha portato a un brusco calo delle temperature sulla nostra Penisola e, prevalentemente sulle Isole maggiori, un intenso peggioramento delle condizioni metereologiche. (ilmessaggero.it)