La “resilienza silenziosa” di Gilardino ha funzionato alla grande

Tutto il gruppo, tutto il Genoa ha risposto in modo perfetto nella ripresa ed ha agguantato il pari con la Roma La “resilienza silenziosa” di cui aveva parlato Gilardino, alla vigilia, ha funzionato alla meraviglia. Tutto quello che il tecnico aveva chiesto è stato eseguito: tutto il gruppo, tutta la squadra ha risposto alla grande, soprattutto nella ripresa. Gila voleva ferocia, grandissima forza di volontà, bisognava stare uniti nonostante le assenze. (Pianetagenoa1893.net)

Se ne è parlato anche su altri media

Foto Romanews.eu La beffa che la Roma ha subito contro il Genoa ha messo in luce le diverse lacune dei giallorossi, ma è veramente tutto da buttare? Ecco il sondaggio di Romanews.eu (RomaNews)

De Rossi ha analizzato in conferenza stampa il finale della partita tra Genoa e Roma, terminata 1-1 con un gol allo scadere di De Winter: "Non hanno funzionato le marcature. Adesso fa troppo male, ma dobbiamo ripartire da quanto fatto nel primo tempo". (Sky Sport)

GENOA ROMA INTERVISTA DE ROSSI – Tutte le dichiarazioni del tecnico giallorosso Daniele De Rossi in occasione di Genoa-Roma, match valido per la 4a giornata di campionato. “Può giocare. (RomaNews)

Genoa - Roma: diretta live Serie A Calcio 15/09/2024

È un pareggio che non la fa andare a casa contento. Direi di no. Abbiamo dominato il primo tempo, ma non per la maggior parte della partita, perché nel secondo ci siamo abbassati troppo, abbiamo smesso anche di ripartire perché non è una vergogna giocare un po’ più bassi e ripartire, visto che la qualità ce l’abbiamo. (AS Roma)

Abbiamo dominato il primo tempo, nel secondo ci siamo abbassati troppo, tante superficialità. L’allenatore della Roma, Daniele De Rossi, al termine della gara pareggiata contro il Genoa appare molto irritato: "Un pareggio che non mi fa andare a casa contento. (Tuttocampo)

Il primo tempo si conclude con la Roma in vantaggio: al 37esimo minuto Dovbyk approfitta di una respinta corta di Gollini e realizza la sua prima rete in giallorosso. Durante la prima frazione di gioco abbiamo assistito a ritmi alti da entrambe le parti, con la Roma che nel corso della partita ha preso fiducia fino a trovare la rete del vantaggio. (La Gazzetta dello Sport)