A Milano "aumentano i servizi di controllo" nei luoghi sensibili

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Prevenzione, anche in assenza di "pericoli specifici". Oggi, mercoledì 17 luglio, il prefetto di Milano Claudio Sgaraglia ha presieduto una riunione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, con i vertici delle forze di polizia, il comune di Milano e i vigili del fuoco. "Tra gli argomenti all’ordine del giorno la verifica della sussistenza di eventuali segnali da attenzionare nei confronti di obiettivi sensibili americani", hanno spiegato da palazzo Diotti (MilanoToday.it)

Su altri media

Può sempre succedere qualcosa. Doug Mills lo sa: il leggendario fotografo del New York Times, 64 anni, di Greensboro, North Carolina, premio Pulitzer per la campagna di Bill Clinton del ‘92 e per lo scandalo Lewinsky, è stato l’unico in grado di catturare il mo… (la Repubblica)

Thomas Matthew Crooks, il ragazzo di 20 anni che ha cercato di uccidere Donald Trump durante un comizio a Butler (Stati Uniti), viene ripreso mentre sale sul tetto, armato di fucile, a pochi metri dal candidato repubblicano. (LAPRESSE)

Mancano tre mesi e mezzo, ma a meno di fatti nuovi, leggi un sollecito cambio di cavallo in corsa da parte dei democratici, dove invece prevale una situazione di stasi e la capacità di reagire pare assente, l’esito delle presidenziali mi sembra ragionevolmente segnato". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Usa, dopo l'attentato Trump già a Milwaukee. Biden: restiamo uniti

Questo non ha nulla a che fare con il momento in cui partono gli spari, in quanto il filmato è stato registrato un'ora prima che questi avvenissero, e mostra l'attentatore poi ucciso, Thomas Matthew Crooks, che si aggira indisturbato, un po' in disparte dalle altre persone. (Il Giornale d'Italia)

Analista geopolitico, stratega militare, saggista e consulente del Pentagono, Edward Luttwak “legge” il tentato assassinio di Trump come la chiave di volta di queste presidenziali. «Agli elettori, Trump si è presentato come l’uomo virile, il coraggioso, il duro, il combattente indomito. (ilgazzettino.it)

Da quando Donald Trump è sopravvissuto al tentativo di assassinio sabato pomeriggio, Joe Biden per la terza volta ha parlato domenica sera agli americani, questa volta dall'ufficio ovale della Casa Bianca. (Italia Oggi)