Zes unica, investiti 7 miliardi: cabina di regia con la premier Giorgia Meloni

Zes unica, investiti 7 miliardi: cabina di regia con la premier Giorgia Meloni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it INTERNO

Un anno di Zes unica Sud, con risultati superiori alle più ottimistiche previsioni. Perché i 7 miliardi di investimenti complessivi contabilizzati nel 2024, di cui 2,5 miliardi garantiti dal credito d'imposta Zes al massimo tiraggio possibile, nessuno dodici mesi fa avrebbe solo potuto immaginarli. È un bilancio che inorgoglisce quello che sarà oggi al centro della Cabina di regia della Zona economica speciale unica convocata dalla premier Giorgia Meloni a Palazzo Chigi (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«Sette miliardi quelli relativi al solo 2024, precisa la Presidenza del Consiglio; una concessione del Credito di imposta al 100 per 100 della quota disponibile. Riporto di seguito un comunicato stampa, apparso su vari giornali, relativo al successo che, proprio in questi giorni, sta avendo lo strumento della ZES Unica; (Quotidiano del Sud)

36 dell’ottobre scorso. Quello principale lo ha sollevato la Corte dei conti, con delibera n. (ROMA on line)

Allo stesso modo e nei medesimi tempi, invito anche i presidenti delle Regioni a fare lo stesso, per rafforzare quella sinergia tra Governo e Regioni del Sud che ci ha permesso ora di ottenere risultati importanti. (Tuttosport)

Meloni sollecita ricognizione interventi sul Sud per una strategia Mezzogiorno

Allo stesso modo e nei medesimi tempi, invito anche i presidenti delle Regioni a fare lo stesso, per rafforzare quella sinergia tra Governo e Regioni del Sud che ci ha permesso ora di ottenere risultati importanti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se il Sud cresce è un vantaggio per tutta la Nazione, e non lo fa a scapito delle altre regioni italiane». «In poche parole, è con questo governo che il Sud è diventato la locomotiva d’Italia. (Secolo d'Italia)

Vorrei sapere se è stata stabilita la percentuale di bonus spettante a un’impresa agricola che ha presentato la comunicazione per gli investimenti nel Mezzogiorno effettuati nel 2023. Per le imprese che effettuano l’acquisizione dei beni strumentali nuovi destinati a strutture produttive ubicate nelle zone assistite delle regioni Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Abruzzo, della Regione siciliana e delle regioni Sardegna e Molise, la legge n. (FiscoOggi)