La Zes funziona, orgoglio Meloni: con noi il Sud è locomotiva d’Italia senza assistenzialismi

La Zes funziona, orgoglio Meloni: con noi il Sud è locomotiva d’Italia senza assistenzialismi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Secolo d'Italia INTERNO

«In poche parole, è con questo governo che il Sud è diventato la locomotiva d’Italia. Con questo governo è tornato l’orgoglio al Sud, che non chiede assistenzialismo e sussidi, ma solo di essere messo nelle condizioni di competere ad armi pari con il resto d’Italia. Se il Sud cresce è un vantaggio per tutta la Nazione, e non lo fa a scapito delle altre regioni italiane». Le parole con cui la premier Giorgia Meloni, in un passaggio del suo intervento alla cabina di regia della Zona economica speciale (ZES) unica del Mezzogiorno che si è svolta a Palazzo Chigi ha illustrato prospettive e traguardi del lavoro del governo sul punto. (Secolo d'Italia)

Su altre testate

risponde Paolo Calderone Vorrei sapere se è stata stabilita la percentuale di bonus spettante a un’impresa agricola che ha presentato la comunicazione per gli investimenti nel Mezzogiorno effettuati nel 2023. (FiscoOggi)

36 dell’ottobre scorso. L e autorizzazioni per investimenti nell’area della Zes unica hanno superato le 400 unità, a dimostrazione della svolta impressa alla Struttura di Missione dal coordinatore Giosy Romano. (ROMA on line)

Allo stesso modo e nei medesimi tempi, invito anche i presidenti delle Regioni a fare lo stesso, per rafforzare quella sinergia tra Governo e Regioni del Sud che ci ha permesso ora di ottenere risultati importanti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Zes Unica, adottare il Piano strategico

«Sette miliardi quelli relativi al solo 2024, precisa la Presidenza del Consiglio; una concessione del Credito di imposta al 100 per 100 della quota disponibile. Minuti per la lettura (Quotidiano del Sud)

Allo stesso modo e nei medesimi tempi, invito anche i presidenti delle Regioni a fare lo stesso, per rafforzare quella sinergia tra Governo e Regioni del Sud che ci ha permesso ora di ottenere risultati importanti. (Tuttosport)

Perché i 7 miliardi di investimenti complessivi contabilizzati nel 2024, di cui 2,5 miliardi garantiti dal credito d'imposta Zes al massimo tiraggio possibile, nessuno dodici mesi fa avrebbe solo potuto immaginarli. (ilmattino.it)