Moto GP, Bagnaia si carica prima di Motegi: "Bella lotta con Jorge, lui più costante"

Dalla sua, Martín ha assicurato: "Non penso al titolo, ma quest'anno sono migliorato, sono un pilota diverso". A cinque gp dalla fine della stagione, è ormai una corsa a due per il motomondiale, come hanno ben chiaro Francesco Bagnaia e Jorge Martin, i primi a parlare nella conferenza stampa del giovedì a Motegi, dove domenica si correrà il Gp del Giappone. "Io e Pecco siamo in corsa per il titolo, penso sia difficile per Bastianini e Marquez inserirsi", afferma lo spagnolo, mentre l'italiano ricorda che "finchè non lo dice la matematica il quadro può cambiare, basta un errore". (Diretta)

Su altre fonti

"Ovviamente sia io che Bastianini eravamo consapevoli del fatto che non potevamo cadere, perché se fossimo caduti saremmo stati completamente fuori dalla lotta per il campionato ed è quello che è successo: con queste cadute e senza aggiungere punti la differenza è già troppo grande, quindi sono fuori" "Non lo sai mai se sei in lotta matematicamente, ma avevo già detto che sarebbe stato molto complicato, soprattutto perché ero "al rimorchio" di loro salvando sempre le cose, non ero io quello in testa al campionato. (Moto.it)

Quest'anno, in questo momento, è di nuovo l'inseguitore con poco svantaggio. Nel 2021 è stato l'inseguitore arrivato all'ultimo e in grande forma. Nel 2022 è stato l'inseguitore che partiva da lontano, nel 2023 quello in fuga ma, nell'ultima parte di stagione, con pochissimo vantaggio. (Moto.it)

Jorge Martin vuole aumentare il suo vantaggio su Pecco Bagnaia e a Motegi è normale indicarlo come favorito, dato che ha vinto le due gare del 2023. (Corse di Moto)

“Io e Enea Bastianini abbiamo fallito”: Marc Marquez si tira fuori, dice Jorge Martin, avvisa Ducati e fa pure un annuncio

Lo ha spiegato ai microfoni di Sky e poi anche ai giornalisti presenti nella sala stampa del circuito giapponese in questo giovedì che precede la prima giornata di moto in pista. Per tanti anni è stato non il suo GP di casa, ma quello del marchio a cui aveva indissolubilmente legato la sua carriera. (MOW)

Ci manca qualcosa a livello di velocità, dovremo crescere". Francesco Bagnaia ha recuperato tre punti a Jorge Martin in Indonesia e si prepara a proseguire il suo inseguimento per il titolo della MotoGP. (Sport Mediaset)

Nel cuore della notte italiana prenderà il via l’attesissimo e fondamentale fine settimana del Gran Premio del Giappone, sedicesimo e quintultimo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2024. Sul tracciato di Motegi ci attende una tre-giorni di estrema importanza per la lotta al titolo che, dopo quanto avvenuto a Mandalika, sembra sempre più una corsa a due. (OA Sport)