Finali Mondiali Ferrari 2024 all'insegna della velocità e passione: oltre 200 vetture presenti all'Autodromo di Imola

Finali Mondiali Ferrari 2024 all'insegna della velocità e passione: oltre 200 vetture presenti all'Autodromo di Imola
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ravennanotizie.it SPORT

Nonostante le avverse condizioni climatiche le Finali Mondiali Ferrari 2024 si stanno svolgendo all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola senza troppi inconvenienti. Sul tracciato del Santerno grandi battaglie per i titoli Mondiali dei Challenge Trofeo Pirelli e Coppa Shell nell’arco del week-end. Le Finali Mondiali Ferrari, evento conclusivo della stagione sono iniziate il 17 ottobre per il grande pubblico. (ravennanotizie.it)

Ne parlano anche altre testate

La sfilata delle Ferrari nelle vie del centro di Imola per la giornata clou delle Finali Mondiali Ferrari. Nonostante il maltempo, le due vetture da endurance della casa di Maranello hanno percorso le vie dal centro all’autodromo per poi effettuare dei giri di pista. (Il Nuovo Diario Messaggero)

Ma accanto al lato competitivo, durante questo evento si svolgono anche numerose sessioni in pista destinate ai clienti del Cavallino che possiedono vetture esclusive come le F1 storiche, le 499P Modificata, le auto del programma XX e le GT del passato. (La Gazzetta dello Sport)

Imola (Bologna), 20 ottobre 2024 – Trentatremila presenze (tra addetti ai lavori, ospiti e pubblico) nella settimana dell’evento. In un’altra giornata tremenda dal punto di vista del maltempo anche in città e nel circondario, per non parlare di quanto accaduto nel resto della provincia di Bologna, l’epilogo dell’evento con il quale la scuderia del Cavallino rampante chiude la propria stagione si è rivelato evidentemente più complicato del previsto. (il Resto del Carlino)

Ferrari, le foto delle Finali Mondiali 2024

IMOLA – Risultato decisamente positivo per Max Mugelli che nell’ultimo appuntamento del Ferrari Challenge Europe Trofeo Pirelli conquista a Imola l’ottavo posto in Gara 1 e il settimo in Gara 2. Max in entrambe le situazioni è stato molto bravo a partire bene dalla decima posizione conquistata nelle qualifiche, mantenere la propria posizione e approfittare di ogni possibile situazione favorevole per scalare la classifica. (Il Filo del Mugello)

La pioggia intensa caduta poco prima del semaforo verde ha portato subito ad una bandiera rossa nella sessione di prove ufficiali delle Finali Mondiali Coppa Shell AM. A Imola tornano le Finali Mondiali Ferrari (1000 Cuori Rossoblu)

L'Autodromo di Imola ospita l'edizione 2024 delle Finali Mondiali, evento con cui ogni anno il Cavallino chiama a raccolta i suoi piloti, clienti e appassionati da tutto il mondo. Ecco le immagini di alcune delle vetture da competizione più belle in scena a Imola (Autosprint.it)

Finali Mondiali Ferrari 2024 all'insegna della velocità e passione: oltre 200 vetture presenti all'Autodromo di Imola