Beirut martellata dai caccia. Bibi mette l'Iran nel mirino

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

La palla rossastra della prima esplosione illumina la notte di Beirut senza il rumore di preavviso di un caccia in picchiata o di un missile lanciato da un drone. Gli israeliani hanno colpito fra domenica e lunedì un obiettivo nel quartiere di Bourj el-Barajneh. Le deflagrazioni secondarie, che lanciano lapilli rosso fuoco vero il cielo, dimostrano che è stato centrato un arsenale di Hezbollah. «Non è una buona idea fare i Grad (i razzi eredi degli organi di Stalin, nda) in cantina» è la battuta di un giornalista. (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

In un raid israeliano a Beirut sarebbe rimasto ucciso un altro importante dirigente di Hezbollah, Suhail Hussein Husseini, capo del quartier generale dell'organizzazione nonché incaricato della logistica e del finanziamento delle varie unità del gruppo. (Today.it)

Ecco cosa resta della cittadina ridotta in macerie dopo gli intensi bombardamenti dell'esercito israeliano. L'Idf ha annunciato in queste ore l’inizio di un’operazione di terra “limitata” nella parte occidentale del Libano meridionale. (la Repubblica)

L'esercito israeliano ha pubblicato martedì un video che mostrerebbe le truppe israeliane che si preparano per le operazioni nel sud del Libano. L'Idf ha dichiarato in un comunicato che i soldati stanno operando insieme ad altre forze per smascherare e smantellare le infrastrutture di Hezbollah nella zona. (Il Sole 24 ORE)

Israele, l’annuncio dell’esercito: «Ucciso a Beirut comandante del quartier generale di Hezbollah»

Israele ha annunciato oggi di aver ucciso Suhail Hussein Husseini, capo del quartier generale di Hezbollah, incaricato della logistica e del finanziamento delle varie unità del gruppo. Husseini, morto in un raid di ieri sulla capitale libanese, faceva anche parte del Consiglio della Jihad di Hezbollah, principale organo militare del 'Partito di Dio'. (Adnkronos)

L’esercito israeliano ha pubblicato martedì un video che mostrerebbe le truppe israeliane che si preparano per le operazioni nel sud del Libano. L’Idf ha dichiarato in un comunicato che i soldati stanno operando insieme ad altre forze per smascherare e smantellare le infrastrutture di Hezbollah nella zona. (LAPRESSE)

Secondo l'Idf, Husseini svolgeva un ruolo cruciale nel trasporto di armi tra l'Iran e Hezbollah ed era responsabile della distribuzione delle armi avanzate tra le unità di Hezbollah. (L'Unione Sarda.it)