Automotive, Bombardieri: "Da Stellantis e governo solo impegno di massima"
Automotive, Bombardieri: "Da Stellantis e governo solo impegno di massima" 18 dicembre 2024 "Esprimiamo la nostra preoccupazione rispetto sia a quanto detto da Stellantis, sia dal governo". Così Pierpaolo Bombardieri, segretario generale della UIL, rispondendo alle domande dei cronisti sul nuovo accordo tra l'esecutivo e Stellantis, a margine dell'evento di presentazione del libro 'L'assassinio di Matteotti' a Roma (Il Sole 24 ORE)
Su altre fonti
In questo spot tutto dedicato a Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Maserati c'era il tempo di un solo minuto per far leva sulla memoria, sull'orgoglio, sulla fiducia in se stessi presentando alcune delle immagini di eventi e prodotti più significativi per i quattro brand, dalla catena di montaggio di Mirafiori alla pista del Lingotto, alle vittorie Mondiali della Lancia e dell'Alfa, la Fiat Uno e tutto quel che ne sarebbe seguito, la 500 elettrica, la Lancia Ypsilon 2024, il capolavoro Giorgio e molto altro. (Automoto.it)
Stellantis e il governo con un miliardo di euro, per supportare le imprese della filiera Ci mette la faccia, il dirigente Jean Philippe Imparato, responsabile europeo di Stellantis, quando parla con il Ministero delle Imprese e del made in Italy: tutti gli stabilimenti italiani rimarranno attivi e dal 2026 la capacità produttiva vedrà nuovi modelli. (missionline)
La decisione di mantenere la produzione della Fiat 500 a Mirafiori, mentre la Panda rimarrà a Pomigliano d'Arco, sta sollevando interrogativi. Doppio sito produttivo: Mirafiori e Pomigliano d'Arco (Italpassion IT)
E la conferma di Pratola Serra, in Irpinia, come unico polo dei motori diesel per tutti i veicoli commerciali del Gruppo in Europa. Tre nuovi modelli dal 2025, un quarto nel 2026, tra Cassino e Melfi. (ilmattino.it)
La nuova Panda e due modelli a Pomigliano (Corriere della Sera)
Il giorno dopo la trattativa al ministero con Urso i sindacati chiedono certezze sulla situazione Stellantis. Landini: incognite e provvisorietà. Uno studio della Fiom fa il punto sul futuro dell’automotive Il giorno dopo la trattativa al Ministero per la produzione in Italia di autoveicoli (indotto compreso) della Stellantis giunge lo spazio della riflessione e dagli applausi si passa a quello che si prospetta per il futuro dell’automotive. (Quotidiano del Sud)