Maturità 2024, ammesso il 96,4% degli studenti: record di bocciati in Sardegna (7,4%)

Anche quest'anno si conferma un altissimo tasso di ammissione all'esame di maturità: il 96,4% degli studenti del quinto anno. Come si viene ammessi all'esame? È il Consiglio di classe a decidere, verificando che il voto delle singole discipline non sia inferiore a 6/10, il voto in condotta non sia inferiore a 6/10, lo studente abbia frequentato per almeno tre quarti del monte ore annuale personalizzato e partecipato alle prove Invalsi 2023. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Nata e cresciuta a Grosseto, sono una giornalista pubblicista laureata in Scienze politiche. Nel 2016 decido di trasformare la passione per la scrittura in un lavoro, e da lì non mi sono più fermata. L’attualità è il mio pane quotidiano, i libri la mia via per evadere e viaggiare con la mente. (Virgilio Sapere)

Domani si svolgerà la prima prova comune per tutti gli oltre 12mila studenti. Giovedì 20 sarà il giorno delle prove specifiche per ciascun percorso di studi, dalla progettazione di una casa o di un centro per anziani negli istituti tecnici, alla prova di greco nei licei classici. (Gallura Oggi)

Il Molise guida la classifica delle regioni con il più alto tasso di ammessi, raggiungendo il 98,2%. (Olbiapuntoit)

La regione con più promossi è il Molise (98,2%), mentre la Sardegna è maglia nera. Nella Penisola sono stati ammessi il 96,4% degli studenti, in generale i non ammessi sono quindi il 3,6%. (YouTG.net)

Maturità 2024: Il 3,6% degli studenti non passa. Scopri i dati regionali e le differenze tra le varie zone d'Italia Maturità 2024 (Studenti.it)

Basta dare un'occhiata ai dati sui bocciati della scorsa edizione: nel 2023, solo lo 0,2% degli ammessi fu poi bocciato dalla commissione. (Skuola.net)