L'Italia imprigiona il Belgio

L'Italia imprigiona il Belgio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale SPORT

La prima impressione è quella giusta: il Belgio resta impigliato nella ragnatela azzurra. La seconda è ancora più confortante: la nuova e giovane Italia di Spalletti doma, con qualche affanno finale, il Belgio guadagnando il punteggio utile per raggiungere i quarti di Nations league. è ancora imbattuta prima di chiudere domenica sera i conti del girone con la Francia a San Siro. La spiegazione non è complicata: perché il ct presenta uno schieramento pieno di centrocampisti (3-6-1 il disegno sul terreno pesante dell’ex Heysel) capace di giganteggiare con un palleggio efficace oltre che preciso al centimetro. (il Giornale)

Su altre testate

De Grandis ha parlato della partita di Alessandro Bastoni, che come all’Inter ha giocato da braccetto di sinistra e non da centrale, complice l’assenza di Calafiori. (Inter-News)

Vittoria degli Azzurri in Belgio-Italia, con l'assist vincente del difensore del Napoli Giovanni Di Lorenzo, ancora protagonista con la Nazionale allenata dal CT Luciano Spalletti per il gol-vittoria di Tonali: grande inserimento alle spalle della difesa belga di Giovanni Di Lorenzo che riceve il filtrante alto di Barella, arriva sul fondo e la mette al centro dell'area piccola, dove arriva in tap-in vincente Tonali. (CalcioNapoli24)

Il ct della Nazionale reagisce con fastidio a un'osservazione a caldo della giornalista Rai che lo intervista subito dopo il successo in Belgio. (Fanpage.it)

Nations League: l'Italia di Retegui batte il Belgio

Intercettato dalla Rai dopo la vittoria di misura sul Belgio, Luciano Spalletti si complimenta con i suoi ragazzi: "Sono stati bravi, il campo nel secondo tempo si è fatto pesante e si è persa un po' di lucidità - esordisce il ct -. (Fcinternews.it)

Di Lorenzo ha giocato l'intera gara ed è stato protagonista nell'occasione del gol decisivo fornendo l'assist vincente a Tonali. (SSC Napoli)

Italia 0 - 1. Tonali 11' (Atalantini.com)