Tonali, 'è bello segnare ma ancora di più questo gruppo'

Tonali, 'è bello segnare ma ancora di più questo gruppo'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Piccolo SPORT

"E' bello fare gol e trovare il primo gol in Nazionale, ma è ancora più bello vincere così: abbiamo sofferto, giocato e dimostrato che vogliamo giocarci ogni partita, non le subiamo. In questo gruppo c'è grande serenità, ognuno di noi non vede l'ora che arrivi il successivo raduno. Stiamo bene insieme, questa è la cosa bella". Così sandro Tonali, intervistato da Rai Sport al termine della partita che l'Italia ha vinto contro il Belgio (Il Piccolo)

Su altri giornali

Tonali trova il gol decisivo e spicca tra gli Azzurri assieme al "redivivo" Di Lorenzo e a un Barella a suo agio anche nel nuovo ruolo. Benissimo Buongiorno sul compagno di club Lukaku, meno convincente del solito Retegui. (Sky Sport)

L'Italia si è qualificata per i quarti di finale di Nations League con un turno di anticipo grazie alla vittoria 1-0 in casa del Belgio. Il difensore del Napoli nella ripresa ha avuto due buone occasioni per raddoppiare, ma è stato decisivo nel finale in chiusura su Retegui prima del palo colpito da Faes. (Sport Mediaset)

Di Lorenzo ha parlato dell’importanza della coesione e della filosofia di gioco voluta dal mister, che lascia ai giocatori maggiore libertà di movimento sul campo. Dopo la vittoria per 1-0 dell’Italia contro il Belgio in Nations League, Giovanni Di Lorenzo, difensore della Nazionale, si è espresso ai microfoni della Rai per commentare la partita e il nuovo ciclo della squadra. (Terzo Tempo Napoli)

Di Lorenzo: “Italia unita e libera, vittoria di squadra”

"Abbiamo sempre la possibilità di trovare 30 calciatori per fare una Nazionale forte". (Fanpage.it)

L’Italia massimizza il primo match point qualificazione e, allo Stadio Re Baldovino di Bruxelles, batte i padroni di casa del Belgio per 1 a 0. Obiettivo raggiunto. (Il Romanista)

Alessandro Buongiorno, Giovanni Di Lorenzo e Giacomo Raspadori di scena con la Nazionale. I tre calciatori del Napoli impegnati nel match di Uefa Nations League Belgio-Italia terminato col successo azzurro per 1-0 a Bruxelles. (SSC Napoli)