Le pagelle dell’Italia. Di Lorenzo è rinato, quell’asso di Bastoni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Ecco le pagelle dell’Italia, matematicamente qualificata per i quarti di Nations League. A Bruxelles gli azzurri hanno battuto 1-0 il Belgio nel penultimo match della fase a gironi. Donnarumma 6,5. Primo tempo da spettatore, nella ripresa pronto su Trossard e Openda, Lukaku lo grazia, il palo lo salva su Faes. Di Lorenzo 7. Definitivamente rinato, l’assist è premio all’ottimismo della volontà, sfiora due volte il gol, la seconda lo manca per errore suo. (Quotidiano Sportivo)
La notizia riportata su altri giornali
Decisivo il gol di Sandro Tonali, su assist di Giovanni Di Lorenzo, mentre i Diavoli Rossi non vanno oltre al palo colpito da Wout Faes nel concitato finale di gara o a qualche velleitaria conclusione della coppia Openda-Trossard. (Eurosport IT)
Parte bene l'Italia con un buon piglio offensivo. Palla al centro e primo gol di Sandro Tonali con la maglia della Nazionale. (Pianeta Milan)
Il difensore del Napoli nella ripresa ha avuto due buone occasioni per raddoppiare, ma è stato decisivo nel finale in chiusura su Retegui prima del palo colpito da Faes. Gli Azzurri di Spalletti, a cui sarebbe bastato un pareggio per la qualificazione, hanno capitalizzato la rete di Tonali all'11' dopo una bella azione costruita da Barella e Di Lorenzo. (Sport Mediaset)
Dai complimenti per Di Lorenzo a "Bastoni come Calafiori", ce n'è davvero per tutti i gusti... (La Gazzetta dello Sport)
Il ct della Nazionale italiana, Luciano Spalletti, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla Rai dopo la partita vinta contro il Belgio per la Nations League «Sono stati bravi perché il campo nel secondo tempo si è fatto un po’ pesante. (IlNapolista)
La prima impressione è quella giusta: il Belgio resta impigliato nella ragnatela azzurra. è ancora imbattuta prima di chiudere domenica sera i conti del girone con la Francia a San Siro. (il Giornale)