Belgio-Italia, le pagelle di CM: Tonali decisivo, Barella è super. Buongiorno annulla Lukaku|Primapagina
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Belgio-Italia 0-1BELGIOCasteels 6: parata provvidenziale su Retegui, può poco sul gol di Tonali.Castagne 5: si perde il taglio di Tonali sul gol, si vede solo per il fallaccio proprio sul centrocampista del Newcastle nel primo tempo e per un buon cross non sfruttato da Lukaku (dall'87' Bakayoko sv).Debast 5,5: non irreprensibile sul gol di Tonali, Retegui grazia un suo errore nella ripresa.Faes 6,5: puntuale in copertura e mostra personalità con il pallone tra i piedi proponendosi anche in attacco, poche sbavature. (Calciomercato.com)
Se ne è parlato anche su altri media
La prestazione convincente e l’energia positiva del gruppo sono stati i temi centrali della sua analisi. Di Lorenzo ha parlato dell’importanza della coesione e della filosofia di gioco voluta dal mister, che lascia ai giocatori maggiore libertà di movimento sul campo. (Terzo Tempo Napoli)
Belgio-Italia 0-1BELGIOCasteels 6: parata provvidenziale su Retegui, può poco sul gol di Tonali.Castagne 5: si perde il taglio di Tonali sul gol, si vede solo per il fallaccio proprio sul centrocampista del Newcastle nel primo tempo e per un buon cross non sfruttato da Lukaku (dall'87' Bakayoko sv). (Calciomercato.com)
Spalletti è felice subito dopo la vittoria sul campo del Belgio grazie al gol partita di Tonali: "I ragazzi sono stati bravi anche se nel secondo tempo il campo si è fatto pesante e abbiamo perso lucidità. (ilmessaggero.it)
Italia: le parole di Tonali "E' bello, è bello fare gol e trovare il primo gol in Nazionale, ma è ancora più bello vincere così: abbiamo sofferto, giocato e dimostrato che vogliamo giocarci ogni partita, non le subiamo. (Fantacalcio ®)
Di Lorenzo 7 - Nel primo tempo serve a Tonali un pallone perfetto, che deve solo esser depositato in fondo al sacco. Ora Tonali fa anche gol. Nella ripresa sale in cattedra la difesa (TUTTO mercato WEB)
Obiettivo raggiunto: l'Italia si qualifica ai quarti di finale di Nations League e lo fa con una gironata d'anticipo. Abbiamo sbagliato qualche pallone di troppo, in dei campi del genere diventa fondamentale tenere palla perché adeguarsi alla corsa degli avversari diventa difficilissimo. (Fcinternews.it)