Pagelle Belgio-Italia 0-1, che Tonali! Buongiorno insuperabile. Donnarumma…
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Parte bene l'Italia con un buon piglio offensivo. Primo tiro in porta di Frattesi, che non è pericoloso per il Belgio. 11' del primo tempo, percussione di Di Lorenzo. Palla al centro e primo gol di Sandro Tonali con la maglia della Nazionale. Ottimo inserimento dell'ex Milan. E' un'ottima Italia nella prima parte del primo tempo con il Belgio che fa poco o nulla. Il Belgio sale con il possesso palla, ma l'Italia non subisce nulla. (Pianeta Milan)
Se ne è parlato anche su altre testate
L'Italia ha vinto 1-0 in Belgio nella quinta giornata di Nations League, assicurandosi la qualificazione alla fase a eliminazione del torneo. Decisivo un gol di Sandro Tonali dopo 11 minuti: poi gli azzurri hanno avuto diverse occasioni per raddoppiare ma hanno anche rischiato il pari (palo belga nel finale di partita). (Atalantini.com)
Si gioca oggi, giovedì 14 novembre, alle 20.45. All. (Corriere della Sera)
Di Lorenzo ha parlato dell’importanza della coesione e della filosofia di gioco voluta dal mister, che lascia ai giocatori maggiore libertà di movimento sul campo. Dopo la vittoria per 1-0 dell’Italia contro il Belgio in Nations League, Giovanni Di Lorenzo, difensore della Nazionale, si è espresso ai microfoni della Rai per commentare la partita e il nuovo ciclo della squadra. (Terzo Tempo Napoli)
Così sandro Tonali, intervistato da Rai Sport al termine della partita che l'Italia ha vinto contro il Belgio. In questo gruppo c'è grande serenità, ognuno di noi non vede l'ora che arrivi il successivo raduno. (Il Piccolo)
L'Italia di Spalletti macina gioco e convince ogni volta di più. Trasmette sicurezza in difesa ed è fulminante quando attacca, come l’incursione e l’assist per la rete di Tonali. (Corriere della Sera)
20' Prova a rispondere il Belgio, ma l'Italia chiude bene ogni spazio 61' Diagonale di Openda, attento Donnarumma (Fantacalcio ®)