Nations League, Belgio-Italia 0-1: Italia che mantiene il vantaggio, seppur soffrendo - Roma news
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Foto Romanews.eu BELGIO ITALIA- Allo Stade Roi Baudouin, si giocherà la partita tra Belgio e Italia, valida per la quinta giornata della fase a gironi di Nations League. Gli azzurri dovranno trovare i tre punti per mantenere il primato sulla classifica. Belgio-Italia le formazioni ufficiali e la cronaca del match 83′ Occasione Belgio con Lukaku. L’attaccante del Napoli si gira in area, dopo una sponda di Al Dakhil, ma trova Di Lorenzo, che con un intervento miracoloso salva il Bel Paese (RomaNews)
Su altri media
Tonali trova il gol decisivo e spicca tra gli Azzurri assieme al "redivivo" Di Lorenzo e a un Barella a suo agio anche nel nuovo ruolo. Benissimo Buongiorno sul compagno di club Lukaku, meno convincente del solito Retegui. (Sky Sport)
Il centrocampo di Spalletti è promosso a pieni voti dai tifosi azzurri, che sui social hanno commentato la prestazione dell'Italia contro il Belgio. (La Gazzetta dello Sport)
Obiettivo raggiunto: l'Italia si qualifica ai quarti di finale di Nations League e lo fa con una gironata d'anticipo. Abbiamo sbagliato qualche pallone di troppo, in dei campi del genere diventa fondamentale tenere palla perché adeguarsi alla corsa degli avversari diventa difficilissimo. (Fcinternews.it)
PRESTAZIONE IMPORTANTE – Ospite negli studi di Sky Sport 24, Stefano De Grandis ha analizzato la partita di Alessandro Bastoni. Il difensore dell’Inter, a detta sua, ha giocato una partita molto diligente: «Bastoni oggi, per certi diversi, ha sfruttato il fatto che mancava Riccardo Calafiori. (Inter-News)
L'Italia di Luciano Spalletti batte 1-0 il Belgio nella quinta partita della fase a gironi di UEFA Nations League 2024-25 e accede così ai quarti di finale. Gli Azzurri si giocheranno il primato del gruppo due nella prossima sfida contro la Francia - in programma domenica 17 novembre (ore 20:45) a San Siro - ma intanto si godono l'aritmetica qualificazione alla fase successiva. (Eurosport IT)
"Abbiamo lottato come leoni - le parole ct - Siamo entrati in campo con l'atteggiamento giusto dimostrando di essere una squadra tosta". Ottima Italia nel primo tempo, ma un po' di sofferenza nel finale, con il Belgio a caccia del pareggio: "Nella ripresa il campo si è fatto pesante, abbiamo sbagliato qualche pallone di troppo e perso un po' di lucidità, ma siamo riusciti a tenere il risultato". (La Gazzetta dello Sport)