Belgio-Italia, Spalletti: "I ragazzi sono stati dei leoni, lavoro straordinario"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Ct della Nazionale elogia la prestazione dell'Italia, vittoriosa in Belgio e aritmeticamente ai quarti di Nations League: "Arrivare alla gara con la Francia senza assilli da dentro o fuori significa che è stato fatto un lavoro straordinario. Abbiamo vinto una gara difficilissima, nel primo tempo l'abbiamo vinta e poi abbiamo anche un po' difeso". Sul centrocampo: "Tonali e Frattesi da prateria, Rovella non lascia passare nulla e Barella può giocare anche da trequarti" LA PARTITA - LE PAGELLE È ancora una volta soddisfatto Luciano Spalletti al termine della vittoria dell'Italia sul Belgio in una gara in cui, nel primo tempo, gli Azzurri sono stati dominanti mentre nella ripresa hanno dovuto difendere il tentativo di ritorno del Belgio: "È stata una partita difficilissima su un campo difficilissimo e contro un grande avversario - dice - Nel secondo tempo c'è stata maggiore difficoltà nelle scelte rispetto al primo tempo. (Sky Sport)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Allenatore: Martinez L'Italia guida il Gruppo 2 della Lega A di Nations League con 10 punti: al secondo posto la Francia con 9, quindi il Belgio con 4 e chiude Israele a quota 0. Allenatore: Spalletti (La Gazzetta dello Sport)
Missione compiuta per l'Italia di Luciano Spalletti che batte 1-0 il Belgio qualificandosi ai quarti di Nations League. Abbiamo sbagliato qualche pallone di troppo, in dei campi del genere diventa fondamentale tenere palla perché adeguarsi alla corsa degli avversari diventa difficilissimo". (Sport Mediaset)
Abbiamo sbagliato qualche passaggio di troppo, ma la squadra mi è piaciuta. Mi è piaciuto l'esordio di Rovella, ma anche l'atteggiamento di tutti. (ilmessaggero.it)
Così sandro Tonali, intervistato da Rai Sport al termine della partita che l'Italia ha vinto contro il Belgio. "E' bello fare gol e trovare il primo gol in Nazionale, ma è ancora più bello vincere così: abbiamo sofferto, giocato e dimostrato che vogliamo giocarci ogni partita, non le subiamo. (Il Piccolo)
79' Fuori Rovella e Barella, dentro Raspadori e Locatelli, nel Belgio spazio a Lukebakio 11' 0-1 ITALIA! TONALI! azione azzurra, Di Lorenzo dal fondo mette in mezzo per l'ex Milan che insacca a porta vuota (Fantacalcio ®)
È splendida l’azione degli azzurri che scambiano bene sulla destra, con Di Lorenzo pescato da Frattesi che, sfruttando un clamoroso liscio di De Cuyper, mette al centro per Tonali che a porta vuota deve solo appoggiare in rete. (Il Cittadino)