Pagelle Belgio-Italia: Tonali forza d'urto, Di Lorenzo fulminante, Barella sempre in battaglia, Retegui senza guizzi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'Italia di Spalletti macina gioco e convince ogni volta di più. Il gol da tre punti porta la firma di Sandro Tonali, che ha ripreso confidenza dopo 14 mesi. L'ultima rete era stata ad agosto dello scorso anno, prima della squalifica. La Nazionale è qualificata ai quarti. Leggi la cronaca Fa 70 come Sandro Mazzola e festeggia con tre parate decisive nel secondo tempo. Trasmette sicurezza in difesa ed è fulminante quando attacca, come l’incursione e l’assist per la rete di Tonali. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri giornali
Belgio-Italia, parla Spalletti (Fantacalcio ®)
Obiettivo raggiunto: l'Italia si qualifica ai quarti di finale di Nations League e lo fa con una gironata d'anticipo. Abbiamo sbagliato qualche pallone di troppo, in dei campi del genere diventa fondamentale tenere palla perché adeguarsi alla corsa degli avversari diventa difficilissimo. (Fcinternews.it)
"E' bello fare gol e trovare il primo gol in Nazionale, ma è ancora più bello vincere così: abbiamo sofferto, giocato e dimostrato che vogliamo giocarci ogni partita, non le subiamo. Così sandro Tonali, intervistato da Rai Sport al termine della partita che l'Italia ha vinto contro il Belgio. (Il Piccolo)
Finché ha giocato Sinner a Torino, c’erano undici Sinner anche a Bruxelles. In apparente risparmio energetico il numero 1 del tennis trattava come uno qualsiasi il #4 Medvedev. In arrogante scioltezza l’Italia del calcio prendeva a schiaffi il Belgio. (Calciomercato.com)
90' - Ci saranno tre minuti di recupero. 87' - Nel Belgio esce Castagne ed entra Bakayoko. (Tutto Juve)
Alla Rai: «Bello l’atteggiamento di tutti perché poi hanno fatto vedere di essere una squadra tosta» Il ct della Nazionale italiana, Luciano Spalletti, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla Rai dopo la partita vinta contro il Belgio per la Nations League (IlNapolista)