Spalletti: "Siamo l'Italia e abbiamo sempre la possibilità di trovare 30 calciatori forti, si è detto 500 volte"

Spalletti: Siamo l'Italia e abbiamo sempre la possibilità di trovare 30 calciatori forti, si è detto 500 volte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fcinternews.it SPORT

Obiettivo raggiunto: l'Italia si qualifica ai quarti di finale di Nations League e lo fa con una gironata d'anticipo. Intercettato dalla Rai dopo la vittoria di misura sul Belgio, Luciano Spalletti si complimenta con i suoi ragazzi: "Sono stati bravi, il campo nel secondo tempo si è fatto pesante e si è persa un po' di lucidità - esordisce il ct -. Abbiamo sbagliato qualche pallone di troppo, in dei campi del genere diventa fondamentale tenere palla perché adeguarsi alla corsa degli avversari diventa difficilissimo. (Fcinternews.it)

Ne parlano anche altre testate

La prima rete di Sandro Tonali con la maglia della Nazionale vale tre punti che garantiscono la qualificazione ai quarti di finale di Nations League con un turno di anticipo. Il centrocampista di Sant’Angelo segna a porta vuota all’11’ del primo tempo, regalando all’Italia la vittoria in casa del Belgio e la matematica certezza di entrare nelle prime otto della Nations League. (Il Cittadino)

Il gol da tre punti porta la firma di Sandro Tonali, che ha ripreso confidenza dopo 14 mesi. Trasmette sicurezza in difesa ed è fulminante quando attacca, come l’incursione e l’assist per la rete di Tonali. (Corriere della Sera)

È un Luciano Spalletti visibilmente soddisfatto quello che si presenta ai microfoni di Rai Sport per il post partita della gara vinta contro il Belgio, che ha qualificato gli azzurri ai quarti di finale di Nations League (La Gazzetta dello Sport)

Nations League: l'Italia di Retegui batte il Belgio

Il centrocampo di Spalletti è promosso a pieni voti dai tifosi azzurri, che sui social hanno commentato la prestazione dell'Italia contro il Belgio. (La Gazzetta dello Sport)

A Bruxelles gli azzurri hanno battuto 1-0 il Belgio nel penultimo match della fase a gironi. – Ecco le pagelle dell’Italia, matematicamente qualificata per i quarti di Nations League. (Quotidiano Sportivo)

L'Italia ha vinto 1-0 in Belgio nella quinta giornata di Nations League, assicurandosi la qualificazione alla fase a eliminazione del torneo. Decisivo un gol di Sandro Tonali dopo 11 minuti: poi gli azzurri hanno avuto diverse occasioni per raddoppiare ma hanno anche rischiato il pari (palo belga nel finale di partita). (Atalantini.com)