Nations League, un acuto di Tonali regala all'Italia la vittoria e il passaggio dei gironi

Nations League, un acuto di Tonali regala all'Italia la vittoria e il passaggio dei gironi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Diretta SPORT

Nella trasferta di Bruxelles, la nazionale di Spalletti si è portata in avanti quasi subito con il centrocampista del Newastle. Nell'ultima ora la sofferenza è stata continua, ma alla fine è arrivato il trionfo che vuol dire qualificazione È scesa in campo con voglia di sperimentare ma anche di mettere a sicuro la qualificazione, l'Italia di Luciano Spalletti. Il commissario tecnico azzurro ha puntato dall'inizio sul fosforo di Rovella in regia e sugli inserimenti di Barella dietro Retegui, unica punta designata. (Diretta)

Su altre fonti

Belgio-Italia 0-1BELGIOCasteels 6: parata provvidenziale su Retegui, può poco sul gol di Tonali.Castagne 5: si perde il taglio di Tonali sul gol, si vede solo per il fallaccio proprio sul centrocampista del Newcastle nel primo tempo e per un buon cross non sfruttato da Lukaku (dall'87' Bakayoko sv). (Calciomercato.com)

La prestazione convincente e l’energia positiva del gruppo sono stati i temi centrali della sua analisi. Di Lorenzo ha parlato dell’importanza della coesione e della filosofia di gioco voluta dal mister, che lascia ai giocatori maggiore libertà di movimento sul campo. (Terzo Tempo Napoli)

Belgio-Italia le formazioni ufficiali e la cronaca del match Foto Romanews.eu (RomaNews)

Belgio-Italia: Kean entra e spreca, Comuzzo resta in panchina

Grazie per essere stati con noi, restate sintonizzati su Tuttojuve.com per tutti gli approfondimenti sul mondo Juve e sulla Nazionale. 22:38 - TRIPLICE FISCHIO! L'Italia è qualificata ai quarti di finale di Nations League, basterà un pareggio all'ultima giornata per garantirsi anche il primo posto. (Tutto Juve)

L'attaccante viola, però, non ha messo in mostra la concretezza negli ultimi sedici metri mostrata di recente. Prima si è fatto anticipare da Cambiaso in area di rigore, poi ha sprecato un paio di contropiedi che potevano chiudere l'incontro. (Viola News)

Tonali sulla vittoria contro il Belgio "E' bello, è bello fare gol e trovare il primo gol in Nazionale, ma è ancora più bello vincere così: abbiamo sofferto, giocato e dimostrato che vogliamo giocarci ogni partita, non le subiamo. (Fantacalcio ®)