Nations League, Belgio-Italia 0-1: Tonali qualifica gli Azzurri ai quarti di finale

Nations League, Belgio-Italia 0-1: Tonali qualifica gli Azzurri ai quarti di finale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

L'Italia si è qualificata per i quarti di finale di Nations League con un turno di anticipo grazie alla vittoria 1-0 in casa del Belgio. Gli Azzurri di Spalletti, a cui sarebbe bastato un pareggio per la qualificazione, hanno capitalizzato la rete di Tonali all'11' dopo una bella azione costruita da Barella e Di Lorenzo. Il difensore del Napoli nella ripresa ha avuto due buone occasioni per raddoppiare, ma è stato decisivo nel finale in chiusura su Retegui prima del palo colpito da Faes. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altre testate

PRESTAZIONE IMPORTANTE – Ospite negli studi di Sky Sport 24, Stefano De Grandis ha analizzato la partita di Alessandro Bastoni. Il difensore dell’Inter, a detta sua, ha giocato una partita molto diligente: «Bastoni oggi, per certi diversi, ha sfruttato il fatto che mancava Riccardo Calafiori. (Inter-News)

Tonali trova il gol decisivo e spicca tra gli Azzurri assieme al "redivivo" Di Lorenzo e a un Barella a suo agio anche nel nuovo ruolo. Benissimo Buongiorno sul compagno di club Lukaku, meno convincente del solito Retegui. (Sky Sport)

Primo tiro in porta di Frattesi, che non è pericoloso per il Belgio. Il Belgio sale con il possesso palla, ma l'Italia non subisce nulla. (Pianeta Milan)

De Grandis: «Bastoni da 6,5. Ha sfruttato l’assenza di Calafiori!»

La prestazione convincente e l’energia positiva del gruppo sono stati i temi centrali della sua analisi. Di Lorenzo ha parlato dell’importanza della coesione e della filosofia di gioco voluta dal mister, che lascia ai giocatori maggiore libertà di movimento sul campo. (Terzo Tempo Napoli)

54' - OCCASIONISSIMA ITALIA! Frattesi serve una palla in verticale per Retegui, che prova a piazzarla di sinistro, ma Casteels è attento e devia in corner. ITALIA A UN PASSO DAL RADDOPPIO! Di Lorenzo manca il colpo di testa da distanza ravvicinata dopo un salvataggio provvidenziale di Theate sulla linea. (Tutto Juve)

Obiettivo raggiunto. Obiettivo importante soprattutto in otttica mondiale, visto che l’aver superato il girone tra le prime due garantirà all’Italia di presentarsi all’urna per le qualificazioni ad USA 2026 come testa di serie. (Il Romanista)