Tonali fa felice l'Italia. Spalletti vince anche in Belgio, azzurri ai quarti di Nations League

Tonali fa felice l'Italia. Spalletti vince anche in Belgio, azzurri ai quarti di Nations League
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

L'Italia vola ai quarti di Nations League vincendo anche in Belgio. Successo meritato grazie alla prima rete con la Nazionale di Sandro Tonali che, complice la squalifica, non festeggiava un gol da 14 mesi. Per Spalletti è un grande risultato: ha ricostruito la Nazionale dopo il terribile Europeo e in cinque incontri da settembre in poi ha ottenuto quattro affermazioni e un pari grazie a idee e gioco. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ottima Italia nel primo tempo, ma un po' di sofferenza nel finale, con il Belgio a caccia del pareggio: "Nella ripresa il campo si è fatto pesante, abbiamo sbagliato qualche pallone di troppo e perso un po' di lucidità, ma siamo riusciti a tenere il risultato". (La Gazzetta dello Sport)

Il calciatore ex Empoli fornisce a Tonali la palla per il goal dello 0-1, che alla fine ha consentito ai ragazzi di Luciano Spalletti di qualificarsi ai quarti di finale di Nations League. Dopo la gara tra Belgio e Italia sono stati intervistati alcuni tra i protagonisti del match. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

5.5 Theate Roccioso nelle chiusure, ma no… 5 Debast Tecnica approssimativa e applicazione insufficiente, si perde Retegui. (la Repubblica)

L’Italia batte il Belgio: assist per Di Lorenzo, Lukaku delude

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 22.43 Bene l’esordio di Rovella da regista, anche l’ingresso in campo di Locatelli nella ripresa. Da segnalare il primo gol in azzurro di Tonali. Il pareggio della Francia contro Israele, regala la possibilità all’Italia di conquistare il primo posto nel girone con un solo punto proprio contro i transalpini nella sfida di domenica sera. (OA Sport)

Nel … Ha vinto la quarta partita su cinque nel girone di Nations League, si è qualificata in anticipo per i quarti di finale e domenica a San Siro dirimerà con la Francia la platonica questione primo posto, in condizioni di vantaggio: le basterà non perdere con due gol di scarto. (la Repubblica)

L’Italia batte il Belgio, in una gara sofferta nella seconda frazione di gara. Il primo tempo ha visto i ragazzi di Spalletti dettare il proprio gioco e non avere problemi a difendere, un po’ più di difficoltà nel secondo tempo. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)