Le pagelle di Belgio-Italia: Lukaku spreca. Buongiorno insuperabile, Tonali allenatore in campo

Le pagelle di Belgio-Italia: Lukaku spreca. Buongiorno insuperabile, Tonali allenatore in campo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

Belgio 6.5 Casteels Impotente sul gol di Tonali, nella ripresa sbarra la porta a Retegui. 5 Castagne Mai incisivo, ha perso la brillantezza dei bei tempi all'Atalanta. Dal 42' st Bakayoko sv. 6.5 Faes Tappa qualche falla e nel finale va all'assalto, timbrando il palo di testa. 5 Debast Tecnica approssimativa e applicazione insufficiente, si perde Retegui. 5.5 Theate Roccioso nelle chiusure, ma no… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

PRESTAZIONE IMPORTANTE – Ospite negli studi di Sky Sport 24, Stefano De Grandis ha analizzato la partita di Alessandro Bastoni. Il difensore dell’Inter, a detta sua, ha giocato una partita molto diligente: «Bastoni oggi, per certi diversi, ha sfruttato il fatto che mancava Riccardo Calafiori. (Inter-News)

Il centrocampo di Spalletti è promosso a pieni voti dai tifosi azzurri, che sui social hanno commentato la prestazione dell'Italia contro il Belgio. (La Gazzetta dello Sport)

Gli Azzurri di Spalletti, a cui sarebbe bastato un pareggio per la qualificazione, hanno capitalizzato la rete di Tonali all'11' dopo una bella azione costruita da Barella e Di Lorenzo. Il difensore del Napoli nella ripresa ha avuto due buone occasioni per raddoppiare, ma è stato decisivo nel finale in chiusura su Retegui prima del palo colpito da Faes. (Sport Mediaset)

Belgio-Italia, le pagelle di CM: Tonali decisivo, Barella è super. Buongiorno annulla Lukaku|Primapagina

Gli azzurri si qualificano ai quarti di finale di Nations League, decide il goal di Tonali su assist di Giovanni Di Lorenzo. L’Italia batte il Belgio, in una gara sofferta nella seconda frazione di gara. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

È rimasto in panchina invece Pietro Comuzzo. Prima si è fatto anticipare da Cambiaso in area di rigore, poi ha sprecato un paio di contropiedi che potevano chiudere l'incontro. (Viola News)

Belgio-Italia 0-1BELGIOCasteels 6: parata provvidenziale su Retegui, può poco sul gol di Tonali.Castagne 5: si perde il taglio di Tonali sul gol, si vede solo per il fallaccio proprio sul centrocampista del Newcastle nel primo tempo e per un buon cross non sfruttato da Lukaku (dall'87' Bakayoko sv). (Calciomercato.com)