Belgio-Italia, le pagelle di CM: Tonali decisivo, ma è Barella il migliore. Lukaku gira a vuoto|Primapagina

Belgio-Italia, le pagelle di CM: Tonali decisivo, ma è Barella il migliore. Lukaku gira a vuoto|Primapagina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calciomercato.com SPORT

Belgio-Italia 0-1BELGIOCasteels 6: parata provvidenziale su Retegui, può poco sul gol di Tonali.Castagne 5: si perde il taglio di Tonali sul gol, si vede solo per il fallaccio proprio sul centrocampista del Newcastle nel primo tempo e per un buon cross non sfruttato da Lukaku (dall'87' Bakayoko sv).Debast 5,5: non irreprensibile sul gol di Tonali, Retegui grazia un suo errore nella ripresa.Faes 6,5: puntuale in copertura e mostra personalità con il pallone tra i piedi proponendosi anche in attacco, poche sbavature. (Calciomercato.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Primo gol con la maglia azzurra, un gol che vale la qualificazione aritmetica ai quarti di finale di Nations League, la rinascita di Sandro Tonali va di pari passo con quella della Nazionale: "E' bello, è bello fare gol e trovare il primo gol in Nazionale, ma è ancora più bello vincere così - dice - Abbiamo sofferto, giocato e dimostrato che vogliamo giocarci ogni partita, non le subiamo. (Sky Sport)

PRESTAZIONE IMPORTANTE – Ospite negli studi di Sky Sport 24, Stefano De Grandis ha analizzato la partita di Alessandro Bastoni. Il difensore dell’Inter, a detta sua, ha giocato una partita molto diligente: «Bastoni oggi, per certi diversi, ha sfruttato il fatto che mancava Riccardo Calafiori. (Inter-News)

90' - Ci saranno tre minuti di recupero. Grazie per essere stati con noi, restate sintonizzati su Tuttojuve.com per tutti gli approfondimenti sul mondo Juve e sulla Nazionale. (Tutto Juve)

Nations League, Belgio-Italia 0-1: Tonali qualifica gli Azzurri ai quarti di finale

Intercettato dalla Rai dopo la vittoria di misura sul Belgio, Luciano Spalletti si complimenta con i suoi ragazzi: "Sono stati bravi, il campo nel secondo tempo si è fatto pesante e si è persa un po' di lucidità - esordisce il ct -. (Fcinternews.it)

– Ecco le pagelle dell’Italia, matematicamente qualificata per i quarti di Nations League. Di Lorenzo 7. (Quotidiano Sportivo)

L'Italia si è qualificata per i quarti di finale di Nations League con un turno di anticipo grazie alla vittoria 1-0 in casa del Belgio. Gli Azzurri di Spalletti, a cui sarebbe bastato un pareggio per la qualificazione, hanno capitalizzato la rete di Tonali all'11' dopo una bella azione costruita da Barella e Di Lorenzo. (Sport Mediaset)