CALCIO C’è la firma di Tonali sulla qualificazione dell’Italia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La prima rete di Sandro Tonali con la maglia della Nazionale vale tre punti che garantiscono la qualificazione ai quarti di finale di Nations League con un turno di anticipo. Il centrocampista di Sant’Angelo segna a porta vuota all’11’ del primo tempo, regalando all’Italia la vittoria in casa del Belgio e la matematica certezza di entrare nelle prime otto della Nations League. È splendida l’azione degli azzurri che scambiano bene sulla destra, con Di Lorenzo pescato da Frattesi che, sfruttando un clamoroso liscio di De Cuyper, mette al centro per Tonali che a porta vuota deve solo appoggiare in rete. (Il Cittadino)
Se ne è parlato anche su altri media
È ancora una volta soddisfatto Luciano Spalletti al termine della vittoria dell'Italia sul Belgio in una gara in cui, nel primo tempo, gli Azzurri sono stati dominanti mentre nella ripresa hanno dovuto difendere il tentativo di ritorno del Belgio: "È stata una partita difficilissima su un campo difficilissimo e contro un grande avversario - dice - Nel secondo tempo c'è stata maggiore difficoltà nelle scelte rispetto al primo tempo. (Sky Sport)
Il centrocampo di Spalletti è promosso a pieni voti dai tifosi azzurri, che sui social hanno commentato la prestazione dell'Italia contro il Belgio. (La Gazzetta dello Sport)
Ottima Italia nel primo tempo, ma un po' di sofferenza nel finale, con il Belgio a caccia del pareggio: "Nella ripresa il campo si è fatto pesante, abbiamo sbagliato qualche pallone di troppo e perso un po' di lucidità, ma siamo riusciti a tenere il risultato". (La Gazzetta dello Sport)
Il c.t. azzurro conferma il 3-5-1-1 e dovrebbe puntare su Barella trequartista alle spalle di Retegui (capocannoniere della nostra serie A) con Tonali e Frattesi a centrocampo e Rovella in regia. (Corriere della Sera)
Ieri alle 22:47 Notizie di di Nations League, l’Italia si giocherà il 1° posto con la Francia: la classifica del Gruppo 2 (Tutto Napoli)
Italia 0 - 1. Tonali 11' (Atalantini.com)